Il Nothing Phone 2, uno dei migliori smartphone Android del 2023, ha ora la sua app iMessage
Ecco come funziona
L'azienda Nothing ha lanciato un'app chiamata Nothing Chats che consente agli utenti di Android di utilizzare iMessage. L'app è basata sulla tecnologia di Sunbird, una startup di New York, e può essere installata solo sul Nothing Phone 2. Attualmente in fase beta, l'app permette di inviare messaggi end-to-end criptati tra dispositivi Android e iPhone, ma alcune funzioni di iMessage potrebbero non essere disponibili. Sunbird offre anche altre funzionalità come la possibilità di accedere a diverse app di messaggistica in un'unica piattaforma. Google ha sottolineato l'importanza di adottare RCS per colmare la differenza di funzionalità tra Android e iOS, ma Apple sembra poco propensa a farlo.
Il Nothing Phone 2 è uno dei migliori smartphone Android del 2023 e ora ha la sua app iMessage. Ecco come funziona.
Nothing sta cercando di colmare il divario tra le bolle blu/verdi per gli utenti Android di iMessage. Questa non è una crociata personale per abbattere muri e aprire finestre, anche se il CEO di Nothing, Carl Pei, vorrebbe che tu creda a questo. In realtà , Nothing sta sfruttando la tecnologia creata dalla startup con sede a New York, Sunbird.
Tecnicamente, l'app Sunbird può essere installata su qualsiasi smartphone Android e presenta una bolla blu per tutti gli scambi di testo di iMessage che coinvolgono uno smartphone Android. Non ci saranno più vergogne con la bolla verde che potrebbero farti cacciare dai gruppi per disturbare l'armonia o ridurre le tue possibilità di appuntamenti. È così brutto!
Nothing sta adottando la tecnologia Sunbird e la sta offrendo come sua app chiamata Nothing Chats. Ma ecco la parte divertente. L'app funziona solo sul Nothing Phone 2 e non sul Nothing Phone 1. E questo regalo che cambia la vita sarà concesso solo agli utenti negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito o nell'Unione Europea.
L'app è attualmente nella fase beta, il che significa che alcune funzionalità di iMessage potrebbero non funzionare o essere assenti. Una volta scaricata l'app sul tuo Nothing Phone 2, puoi creare un nuovo account o accedere con il tuo Apple ID per iniziare a inviare messaggi con la bolla blu.
Giusto nel caso tu sia preoccupato, tutti i messaggi saranno crittografati end-to-end e l'app non raccoglierà alcuna informazione personale, come la posizione geografica degli utenti o i testi scambiati. Al momento, Sunbird e Nothing non hanno dettagliato le funzionalità di iMessage e quelle che non funzionano.
The Washington Post ha provato una versione preliminare dell'app Nothing Chats e osserva che il sistema delle bolle blu funziona perfettamente. I messaggi tra un dispositivo Android e un iPhone sono ordinatamente organizzati in una conversazione e lo scambio di contenuti multimediali è consentito a piena qualità .
Tuttavia, sembra che la modifica dei messaggi non sia disponibile e il gesto del doppio tocco per rispondere con un emoji rapida non funzioni. Non sappiamo quando queste funzionalità saranno aggiunte. L'app basata su Sunbird di Nothing si espanderà presto anche in altri territori.
Ma la soluzione ultima qui non è Sunbird, Nothing Chat o nessun altro trucco cross-device come Blue Bubbles. Come Google continua a dire, Apple deve #GetTheMessage. In parole semplici, Google chiede ad Apple di adottare RCS per colmare il divario delle funzionalità , ma è improbabile che ciò accada, anche se le due aziende sono impegnate in accordi miliardari in altri settori come la ricerca su internet.