Il nuovo processore Intel Meteor Lake Core Ultra 155H appare nel Dell XPS 13: i risultati di Geekbench mostrano una prestazione mediocre
Ci si aspetterebbe un miglioramento maggiore con il nuovo XPS 13.
Un altro risultato di benchmark trapelato sembra mostrare in azione il prossimo Core Ultra 7 155H di Intel (tramite ITHome), rappresentando uno dei processori Meteor Lake di fascia alta dell'azienda. Il chip è stato apparentemente testato in Geekbench 5, nel laptop XPS 13 9340 ancora non rilasciato da Dell, e i risultati delle prestazioni non sono molto impressionanti. Tuttavia, come con tutti i benchmark trapelati, si prega di non prendere i numeri per buoni.
Il Core Ultra 7 155H ha ottenuto un punteggio di 1.689 nel test single-core e 9.910 nel test multi-core, se questi risultati sono genuini. Questo è abbastanza simile alle prestazioni raggiunte dal Core Ultra 9 185H di fascia alta in un altro risultato trapelato di Geekbench 5, anche se il 155H ha un punteggio single-core notevolmente più basso.
Abbiamo ormai ben conosciuto il Core Ultra 7 155H. Sappiamo che è una CPU a 16 core con sei P-core, otto E-core e due E-core a basso consumo energetico nel SoC del chip. Una precedente fuga di notizie indica che avrà un clock di boost di 4,8 GHz per i P-core e 3,8 GHz per gli E-core.
*Le specifiche non sono confermate.
Confrontiamo tutto questo con il Core i7-1360P, che è una CPU Raptor Lake a 12 core con una frequenza di boost abbastanza simile. Il 1360P è anche utilizzato nell'XPS 13 9320 di Dell, che abbiamo recensito e su cui abbiamo eseguito Geekbench 5. Il nostro 1360P ha ottenuto un punteggio single-core di 1.797 e un punteggio multi-core di 10.621, che è effettivamente leggermente migliore di questo risultato trapelato per il 155H.
*I punteggi non sono confermati.
Questi punteggi sono tutti abbastanza coerenti con quello che abbiamo visto in precedenza in altre fughe di notizie su Meteor Lake. Fondamentalmente, le CPU Meteor Lake dovrebbero avere un grande vantaggio rispetto ai chip Raptor Lake come il Core i7-1360P, ma finora non stiamo vedendo che questo accada. Naturalmente, spesso non abbiamo idea delle condizioni in cui vengono condotti questi benchmark, quindi è difficile trarre conclusioni significative.
Tuttavia, una cosa che sappiamo è che i risultati delle prestazioni per l'XPS 9320 equipaggiato con il 1360P sono molto variabili in Geekbench 5. Questo è probabilmente dovuto a diversi profili di prestazioni e consumo energetico, e anche il nostro risultato dell'XPS 13 9320 è molto basso nel punteggio single-core rispetto ad altri risultati.