Una stampante Brother di base per le esigenze dell'ufficio domestico
Abbiamo testato la qualità e il valore della stampante multifunzione DCPL2550DW di Brother, una soluzione economica che include una sottoscrizione di toner di quattro mesi.
Il Brother DCPL2550DW è una stampante laser in bianco e nero economica che può scansionare, copiare e stampare. È adatto per uffici domestici o piccole imprese che richiedono molta carta. La stampante è veloce e produce testi nitidi e grafiche di buona qualità. La scansione è altrettanto rapida e offre la possibilità di scansionare fronte-retro. La stampante è compatibile con diversi dispositivi e offre un'app per il controllo da smartphone. Il costo del toner è basso, rendendo questa stampante un'opzione conveniente per un uso a lungo termine.
Le attività basate a casa sono piuttosto comuni e, anche se rappresentano una fonte di reddito secondaria, potrebbero richiedere la stessa quantità di documenti di un ufficio dedicato. Ed è qui che una stampante come la Brother DCPL2550DW può davvero brillare.
Si tratta di una stampante laser in bianco e nero a basso costo che può scansionare, copiare e stampare, fornendo tutte le funzioni di gestione della carta necessarie per un'attività commerciale. Abbiamo testato la qualità di stampa e scansione, la velocità e la facilità d'uso per confermare il suo valore a lungo termine e per vedere se può competere con le migliori stampanti disponibili sul mercato.
Come una stampante da lavoro, la Brother DCPL2550DW è grande e robusta. Lo schema di colori nero e carbone testurizzato è professionale e i lati affusolati evitano un aspetto squadrato.
Si tratta di una stampante laser multifunzione economica che ha tutto ciò di cui hai bisogno senza fronzoli. Lo schermo è un piccolo display monocromatico a due linee con pulsanti di navigazione sul lato. Il pannello di controllo è inclinato verso l'alto ad un angolo comodo, ma non è regolabile.
Il vassoio della carta può contenere fino a 250 fogli e c'è anche un vassoio di alimentazione manuale per buste e pagine di piccole dimensioni. I vassoi, i cestini e gli slider delle dimensioni della carta sono dotati di etichette o icone facili da comprendere.
Le dimensioni della stampante sono di 16,1 pollici di larghezza e 15,7 pollici di profondità. Poiché ha un alimentatore automatico di documenti (ADF) in cima, ha un'altezza di 12,5 pollici. La DCPL2550DW pesa 25,6 libbre, quindi è abbastanza facile da spostare nonostante le dimensioni.
È importante notare che Brother consiglia di lasciare quattro pollici di spazio libero per la ventilazione. Ciò significa che avrai bisogno di 24 pollici di spazio per posizionare la stampante da 16 pollici al centro. Sul bordo di una scrivania o di un tavolo ne avrai bisogno solo di 20 pollici.
Le stampanti laser di solito sono veloci e la Brother DCPL2550DW ne è un esempio splendido. Stampa documenti multipagina fino a 36 pagine al minuto.
Ci sono controlli di qualità nel sistema del menu, ma tutto sembra buono con le impostazioni predefinite. Il testo è nitido e le grafiche sono ben rappresentate.
La stampa di etichette e buste è semplice con il vassoio di alimentazione manuale. Tutto ha funzionato come previsto, con un allineamento corretto e una buona qualità.
Noterai un aspetto granuloso, a volte irregolare, nelle foto. La qualità è abbastanza standard per una stampante laser monocromatica che non è progettata per stampare immagini.
Se stai cercando una stampante fotografica a basso costo a colori, la MFC-J1205W di Brother è una buona stampante a getto d'inchiostro per uffici domestici.
Se hai bisogno di testo, codici a barre, grafici e tabelle, la Brother DCPL2550DW stamperà rapidamente e in modo affidabile un rapporto completo.
La Brother DCPL2550DW è una stampante multifunzione che può scansionare sul tuo telefono e computer. Come altre stampanti multifunzione, le funzioni di stampa e scansione si combinano per fare copie.
La scansione è altrettanto rapida quanto la stampa, consentendo copie a 36 pagine al minuto. La qualità della scansione è buona e la DCPL2550DW cattura a colori nonostante sia una stampante monocromatica. Riduzioni e ingrandimenti sono disponibili tramite un pulsante dedicato alle opzioni di copia a sinistra del display.
L'ADF può contenere fino a 50 fogli alla volta e gestisce la scansione e la stampa fronte/retro senza problemi. Puoi anche scansionare pagine singole su un lato e ottenere una stampa fronte/retro.
Lo scanner piano supporta una risoluzione fino a 1200 dpi quando si scansiona da un computer. L'app iPrint&Scan di Brother supporta 600 dpi. L'ADF offre 600 dpi da computer e telefoni.
È meglio configurare manualmente la Brother DCPL2550DW. L'app mobile non riusciva a connettersi alla stampante finché non ho completato una connessione di rete utilizzando il pannello di controllo della stampante.
Puoi connetterti tramite Wi-Fi, USB o Ethernet (cavi non inclusi). Il Wi-Fi è semplice, veloce e affidabile. È bello avere anche l'opzione di una connessione cablata.
La Brother DCPL2550DW funziona con iPhone, iPad, telefoni e tablet Android, Mac, Windows e Linux. I Chromebook sono compatibili per la stampa, ma non per la scansione.
Per avere il controllo maggiore di una stampante Brother dal tuo telefono, l'app iPrint&Scan per iPhone e Android ti aiuta a scansionare, controllare i livelli di toner e altro ancora. Non ci sono molte opzioni e a volte è più facile utilizzare le opzioni di stampa di sistema, ma per una stampante orient