È necessaria la connessione internet per Sling TV?
Scopri se hai bisogno di una connessione internet per utilizzare questo servizio di streaming
Sling TV è un servizio di streaming basato su internet, quindi è necessaria una connessione internet per guardare qualsiasi cosa su di esso. Sling TV è un distributore video multi-piattaforma che richiede una connessione internet per funzionare su qualsiasi dispositivo moderno. Anche se Sling TV offre la possibilità di ricevere canali locali tramite un'antenna senza connessione internet, è comunque necessario un collegamento per utilizzare il servizio. In generale, una connessione a banda larga è sufficiente per lo streaming su Sling TV.
Una domanda fondamentale
Sling TV è un servizio di streaming basato su internet. Quindi, avrai bisogno di una connessione internet di qualche tipo se desideri guardare qualcosa su di esso.
La necessità della connessione internet
Dato che è un servizio di streaming relativamente semplice e anche una delle opzioni meno costose, non è irragionevole chiedersi se hai bisogno di internet per Sling TV. È una di quelle domande di base che dovresti esaminare prima di spendere un po' di soldi ogni mese.
Sling TV è un distributore video multi-piattaforma, o MPVD. È praticamente la versione internet di una vecchia sottoscrizione via cavo. Paghi qualcosa ogni mese e puoi guardare gli stessi canali sulla tua TV tramite un'app. E puoi farlo su praticamente qualsiasi piattaforma moderna, che sia Roku o Amazon Fire TV (i due più grandi), Apple TV, Android TV, Google TV o una qualsiasi delle varie smart TV disponibili.
La cosa che tutte hanno in comune è che puoi collegarle a internet. E dovrai farlo se vuoi guardare Sling TV su di esse. Può essere la tua internet domestica o l'internet mobile tramite il tuo telefono. Basta che sia abbastanza veloce, va bene qualsiasi opzione.
La regola fondamentale è questa: se hai una connessione a banda larga, dovresti essere a posto. Sling afferma che una connessione da 3 Mbps va bene per tablet e smartphone, e dovrebbe essere così. Una connessione da 5 Mbps funziona se stai trasmettendo solo una cosa alla volta su una TV. E se hai più flussi, dovresti avere una connessione da 25 Mbps o superiore.
Questo è abbastanza standard oggigiorno per le connessioni a banda larga e le moderne reti LTE o 5G. Tuttavia, la situazione di ognuno è diversa.
La conclusione
Ma una cosa che non cambia? Tutti hanno bisogno di una connessione internet di qualche tipo per guardare Sling TV.