Il primo TV 4K da 86 pollici di Vizio è in arrivo, a $999
Prima dell'acquisizione pianificata da parte di Walmart, Vizio ha rivoluzionato la sua lineup TV e ha svelato il suo schermo più grande fino ad ora.
Vizio annuncia il suo primo TV da 86 pollici in 4K a soli $999, con molte nuove caratteristiche e un riassetto delle categorie dei modelli. Il nuovo modello appartiene alla linea V-Series, offrendo una qualità superiore a un prezzo accessibile. Caratteristiche come il supporto per Dolby Vision e HDR10+, insieme a HDMI 2.1 e Wi-Fi 6, lo rendono una scelta ideale per gli appassionati di gaming e streaming. Il TV supporta anche Dolby Atmos tramite passaggio, offrendo un'esperienza audio coinvolgente.
Mentre gran parte dell'attenzione recente su Vizio è stata legata alla sua imminente acquisizione dal gigante della vendita al dettaglio Walmart, il produttore di TV ha appena annunciato il suo primo TV a superare la barriera delle 75 pollici. Il nuovo modello TV 4K ha uno schermo da 86 pollici e sarà disponibile il 29 aprile al prezzo di $999, un prezzo che è inferiore a quasi ogni altro modello da 86 pollici dei concorrenti.
Insime a questo nuovo TV, Vizio ha anche annunciato un importante rebranding delle categorie dei suoi modelli TV. La serie D di base sarà ora identificata per risoluzione: gli schermi 720p saranno ora conosciuti come modelli Vizio HD TV e i TV 1080p saranno chiamati Vizio Full HD TV. I modelli attuali M-, P- e Quantum saranno tutti fusi in una singola categoria chiamata Quantum, mentre i modelli Quantum Pro di punta manterranno il loro nome esistente.
Allora dove si colloca il nuovo modello da 86 pollici? Il prezzo basso offre un'indicazione: appartiene ai TV della serie V di Vizio (i TV 4K più accessibili dell'azienda), che ora saranno conosciuti come la linea Vizio 4K TV. Quindi puoi considerare il TV da 86 pollici come il primo nuovo modello della linea TV 4K. È affiancato da tutti i modelli esistenti della serie V in dimensioni dello schermo da 43 a 75 pollici.
Caratteristiche
Per quanto riguarda le caratteristiche, il modello 4K da 86 pollici è praticamente identico ai suoi fratelli 4K. Ha un retroilluminazione LED a matrice completa e supporto per Dolby Vision e HDR10+ - le due versioni più comuni di HDR dinamico - insieme a HDR10 e HLG. Dove va oltre rispetto ai modelli esistenti è nella sua capacità di gestire fino a 120 frame al secondo (fps) video quando impostato su una risoluzione 1080p (FullHD), offrendo ai giocatori un'esperienza molto più fluida quando giocano a giochi ad alto frame rate.
Ci sono tre porte HDMI 2.1, tra cui una compatibile con ARC/eARC. Sul lato audio, supporta Dolby Digital e Dolby Digital+, così come DTS:X e DTS Virtual:X per un'audio coinvolgente. Interessante è il supporto anche per Dolby Atmos, ma solo tramite passaggio, il che significa che puoi collegare un ricevitore AV o una soundbar compatibile con Dolby Atmos, ma gli altoparlanti interni del TV non possono fornire un'esperienza Atmos.
La connettività Wi-Fi 6 a doppia banda dovrebbe offrire una connessione wireless forte e veloce per lo streaming di contenuti 4K dalle numerose app disponibili sull'interfaccia Vizio Home Screen. Consente anche il considerevole supporto del TV per il casting di contenuti e le piattaforme smart home come Apple AirPlay 2, Chromecast Integrato, Apple Home, Google Home e Amazon Alexa.
La connettività Bluetooth ti permette di utilizzare un set di cuffie o auricolari wireless per l'ascolto privato (o potresti collegare un altoparlante Bluetooth) e il telecomando incluso è dotato di comando vocale.