Un nuovo paradigma di streaming sportivo non cambia ciò che è più importante
Quando si tratta di qualsiasi servizio di streaming, le uniche cose che contano sono il prezzo e se ha qualcosa che vuoi guardare.
Un nuovo paradigma di streaming sportivo non cambia ciò che è più importante. Quando si tratta di qualsiasi servizio di streaming, le uniche cose che contano sono il prezzo e se ha qualcosa che si desidera guardare. Ciò che è importante è il prezzo e se ha ciò che si desidera guardare. Nel 2024, un nuovo servizio di streaming combinerà gli asset sportivi di ESPN, Fox e Warner Bros. Discovery. Anche se molti dettagli sono ancora sconosciuti, l'aspetto più importante sarà se il servizio avrà gli sport che si desidera vedere e se il prezzo sarà accessibile.
Tutto questo è già successo in passato e succederà di nuovo, grazie agli dei dell'ottimizzazione per i motori di ricerca. E possiamo aspettarci ancora di più nell'autunno del 2024, quando il primo di un importante colpo uno-due colpirà il mondo dello streaming sportivo. Sarà allora che vedremo gli asset sportivi combinati di ESPN, Fox e Warner Bros. Discovery diventare disponibili come parte di un nuovo servizio di streaming.
Molto è ancora sconosciuto. Un nome per il servizio, per una cosa. Il prezzo, per un'altra. E non sappiamo ancora esattamente quando sarà lanciato. (Il CEO di Disney Bob Iger ha detto 'probabilmente agosto', ma non c'è stato nulla di più ufficiale di questo.)
Quando arriverà il momento di decidere se il nuovo servizio è qualcosa per cui vale la pena spendere soldi, ci sono solo due cose che contano davvero. E non sono complicate.
Queste sono, ovviamente, considerazioni soggettive. Gli sport che sono più importanti per me potrebbero non avere alcuna importanza per te. (E va bene così!) E il prezzo che sono disposto a pagare potrebbe essere diverso da quello con cui tu sei d'accordo (o viceversa).
Anche se questa nuova trifetta sportiva non ha ancora un nome o un prezzo, abbiamo almeno una buona idea degli sport dal vivo effettivi che saranno disponibili, dato che un comunicato stampa lo ha dichiarato.
Ecco la lista degli sport disponibili:
Non ci sono altre due strade per dirlo, è una lista impressionante. Ma ecco la cosa: gran parte (se non tutti) gli sport elencati sopra sono disponibili in altri modi, molto probabilmente tramite una sottoscrizione per cui stai già pagando, che sia via cavo o tramite un servizio di streaming lineare come YouTube TV.
E questo ha senso se si considera ciò che il CEO di Fox Lachlan Murdoch ha detto il giorno dopo l'annuncio del nuovo servizio sportivo: Non è inteso a sostituire ciò che ottieni con una sottoscrizione via cavo o in streaming.
'Questa piattaforma focalizzata sullo sport è incentrata interamente non sui taglia-cavi, ma sui taglia-mai', ha detto Murdoch durante la chiamata sugli utili di Fox. 'Il target per questo... è veramente quell'universo di, chiamiamolo, 60 milioni di famiglie che attualmente non partecipano all'ecosistema del pacchetto, del cavo e della pay television'.
Iger di Disney ha ribadito le stesse cose lo stesso giorno nella chiamata sugli utili della sua azienda, paragonando il nuovo servizio sportivo a una sorta di super add-on per coloro che non hanno un'altra sottoscrizione TV lineare. Come, ad esempio, la sottoscrizione in diretta che puoi ottenere come parte del pacchetto on-demand di Hulu.
'Se sei un abbonato Hulu e vuoi ottenere questo nuovo servizio sportivo', ha detto Iger, 'puoi acquistarlo come add-on per Hulu... Aggiungi una funzione sportiva con così tanti sport che questa nuova joint venture offrirà , che è molto, molto interessante in termini di riduzione del churn per Hulu e aumento dell'interazione. Quindi, guardiamo a questo come a un enorme vantaggio per Hulu'.
In altre parole, stanno cercando di attirare un pubblico che ancora non si abbona a nulla in diretta. E questo significa principalmente una generazione di spettatori più giovane.
Tutto questo per dire che quando arriverà il momento e questo nuovo servizio sportivo avrà un prezzo (e, sai, un nome), ci sono davvero solo due cose di cui preoccuparsi. (Ok, forse due e mezzo.) Lo stesso vale quando ESPN diventerà disponibile come sottoscrizione autonoma nell'autunno del 2025.
Questo nuovo servizio ha un prezzo che puoi sopportare? E ha gli sport che vuoi guardare? E stai già ottenendo quegli sport in qualche altro modo?