Come aggiornare la versione di MIUI su Xiaomi e Redmi?
Scopri come aggiornare manualmente la MIUI, forzare l'aggiornamento e ottenere la MIUI 13.
Che cos'è aggiornamento MIUI?
MIUI (pronunciato mi-yu-ai) è un ROM per smartphone e tablet sviluppato da Xiaomi basato su Android. La sigla MIUI è composta da due parti, MI e UI, dove UI sta per Interfaccia utente e MI, come affermato da Xiaomi, è acronimo di "Mobile Internet" e "Mission Impossible".
Come risolvere i bug della MIUI 13?
Ci sono due soluzioni per tamponare la situazione: la prima, la più ovvia, è aggiornare alla V13. 0.2.0. SKSMIXM, release che è ancora in fase di test ma che è già possibile installare manualmente. In alternativa, l'altra soluzione consiste nell'effettuare il rollback ad Android 11 e quindi alla MIUI 12.5 Global.
Qual è l'ultimo aggiornamento MIUI?
Il 2022 è stato l'anno del debutto di Android 13, e fra i produttori ad adottarli c'è ovviamente Xiaomi, oltre ai vari Samsung, OPPO, OnePlus, Realme e vivo, in questo caso con la MIUI 14.
Che cos'è MIUI 13?
MIUI 13 è la nuova interfaccia grafica sviluppata da Xiaomi basata su Android 12. Come sappiamo, ogni produttore personalizza l'esperienza del robottino verde cercando di differenziarsi dalla concorrenza e la MIUI è tra le più apprezzate nel panorama Android.
Come togliere l'aggiornamento MIUI 14?
Come togliere un aggiornamento MIUI?
Come togliere l'ultimo aggiornamento MIUI?
Come togliere l'ultimo aggiornamento Xiaomi?
Come tornare al vecchio aggiornamento Xiaomi?
Come tornare indietro dopo un aggiornamento Android? Per realizzare il downgrade, dovrete recarvi nel menu del vostro cellulare e cliccare su "Impostazioni", sotto la sezione "Privacy" selezionate "Ripristina dati di fabbrica".
Come togliere la versione MIUI su Android?
Vai in “Impostazioni/Impostazioni aggiuntive/Opzioni sviluppatore“, scorri verso il basso e disattiva la voce “Ottimizzazione MIUI“
Come togliere aggiornamento MIUI 13?
Come togliere la versione MIUI su Android?
Come velocizzare la MIUI 13?
Come aumentare la velocità della MIUI
Cosa fare quando si impalla il telefono Xiaomi?
Cosa fare quando lo Xiaomi si blocca? Premere contemporaneamente i pulsanti di Accensione e Volume – per circa 10-15 secondi fino alla comparsa del logo Xiaomi, rilasciare i pulsanti e attendere il riavvio. È possibile che anche se si tenta di forzare un riavvio, il sistema potrebbe comunque tornare a fastboot.