AceMagic Tank 03 Mini PC: Potenza e Design Discutibile
Il mini PC più potente di AceMagic con un design ispirato alla fantascienza
Un mini PC dalle estetiche di un riscaldatore spaziale, ma il più potente di AceMagic ad oggi.
Il produttore cinese di mini PC AceMagic ha svelato il suo dispositivo più potente ad oggi. Il nuovo AceMagic Tank 03 è dotato di un processore Intel Core i9-12900H, una scheda grafica Nvidia GeForce RTX 3080M, 64 GB di RAM DDR5 e tre slot di archiviazione NVMe. Tuttavia, il dispositivo a forma di cubo, con le sue prese d'aria poco sottili, grafiche audaci, illuminazione RGB abbagliante e una manopola prominente, ha turbato la sensibilità di alcuni membri dello staff di Tom's Hardware.
Secondo Liliputing, AceMagic afferma che il design del suo mini PC Tank 03 è ispirato alle astronavi della fantascienza, piuttosto che ad esempio ad air fryer, cuociriso, forni per il pane o hi-fi economici degli anni '90. Quindi, qualsiasi somiglianza con tali dispositivi deve essere puramente casuale.
Il Tank 03 può essere compatto (per un desktop), ma le sue dimensioni cubiche dovrebbero consentire soluzioni di raffreddamento di maggior rilevanza rispetto a un laptop. AceMagic include quindi un dissipatore di calore per la CPU con una ventola, due heatpipe D8 disposte a forma di O e un percorso dell'aria che entra dal basso e fuoriesce dalla parte posteriore. La GPU è raffreddata da cinque heatpipe D5, diverse ventole e aria proveniente dalla presa d'aria superiore del case, per poi essere espulsa da un'area separata nella parte posteriore. Gli utenti possono passare tra le modalità Silenziosa, Automatica e Prestazioni, e i profili di raffreddamento possono essere cambiati utilizzando la grande manopola frontale sporgente con illuminazione RGB.
Alcuni laptop con Nvidia GeForce RTX 3080M avevano 8 GB di VRAM, altri 16 GB, quindi speriamo che AceMagic offra quest'ultima opzione sul suo sistema di gioco flagship Tank 03 Mini PC.
Al momento della stesura di questo articolo, l'AceMagic Tank 03 Mini PC non è ancora elencato sul sito del produttore. Inoltre, Liliputing afferma di non aver ricevuto alcuna informazione riguardo a prezzi o date di disponibilità . Tuttavia, ci si aspetta che vengano offerti quattro sistemi preconfigurati in futuro. Questi variano da un modello con Intel Core i7-12700H, Nvidia GeForce RTX 3060M, 16 GB di RAM e un SSD da 1 TB, fino al modello con Core i9-12900H, GeForce RTX 3080M, 32 GB di RAM e un SSD da 1 TB preinstallato. Tutti i modelli sono dotati di Windows 11 Pro.