Amazon festeggia un decennio di Fire TV con un aggiornamento all'intelligenza artificiale
L'intelligenza artificiale sarà il motore dei risultati di ricerca su Amazon Fire TV
Amazon festeggia un decennio di Fire TV con un aggiornamento all'intelligenza artificiale. A partire da questa settimana, l'IA sarà alla base dei risultati di ricerca su Amazon Fire TV. Grazie a miglioramenti nella ricerca basati sull'IA, i clienti negli Stati Uniti potranno usufruire di questa funzionalità a partire dal 31 maggio. La nuova ricerca basata sull'IA offrirà opzioni da Amazon Prime Video e altre librerie di app di streaming, insieme a sfondi migliorati basati sull'esperienza ambientale.
Amazon ha presentato l'attuale generazione di hardware e software Fire TV durante il suo evento autunnale presso l'HQ2 in Virginia, dedicando un'ampia parte del tempo a mostrare miglioramenti nella ricerca grazie all'intelligenza artificiale. Ora quei miglioramenti inizieranno finalmente a vedere la luce del giorno.
In occasione del decimo anniversario di Fire TV, Amazon ha annunciato che la nuova ricerca alimentata da intelligenza artificiale inizierà a essere distribuita ai clienti negli Stati Uniti e sarà disponibile dal 31 maggio.
Un'interfaccia naturale
Come dimostrato da Amazon a settembre, tutto ruota attorno a mantenere le cose naturali. Chiedi di mostrarti qualcosa e riceverai i risultati. Cerchi di ricordare quel vecchio film degli anni '80 in cui Robert Downey Jr. interpretava quel tipo un po' punk che in realtà non era cattivo ma forse aveva bisogno di fare qualche lavoro? Ti aiuterà a trovarlo. O cerca delle frasi da un film o una serie TV.
Le demo che abbiamo visto all'epoca erano sorprendentemente buone, e sarà interessante vedere i risultati nella vita reale.
'Siamo già molto bravi ad aiutare i clienti quando sanno cosa vogliono guardare', ha detto Joshua Danovitz, direttore dell'esperienza Fire TV presso Amazon, a dicembre. 'Quello che stiamo facendo con LLM è rendere possibile avere un'interazione e poi uno stile quasi conversazionale, quando non sai realmente cosa stai cercando.'
Amazon afferma che otterrai opzioni da Amazon Prime Video, naturalmente, ma anche dalle librerie di altre app di streaming.
Nuove funzionalità di ricerca
Le nuove funzionalità di ricerca arrivano dopo il miglioramento degli sfondi dell'Esperienza Ambientale, che sfrutta immagini alimentate da intelligenza artificiale per creare arte AI di Fire TV dalle tue immagini o per creare qualcosa di nuovo che può essere utilizzato come sfondo dinamico nella tua esperienza Fire TV. (Tuttavia, queste funzionalità di immagine di sfondo sono ancora limitate al Amazon Fire TV Stick 4K Max o alla linea di TV Omni OLED.)
La nuova ricerca alimentata da intelligenza artificiale sarà disponibile su dispositivi con Fire TV OS 6 e successivi. Basta dire ad Alexa di mostrarti qualcosa e provarla.