Amazon Fire TV: 8 consigli e trucchi per padroneggiare il tuo streaming
Scopri come sfruttare al massimo la tua Amazon Fire TV
Amazon Fire TV è una piattaforma utile per accedere a tutti i tuoi contenuti Amazon in un unico posto, ma ci sono molti modi per migliorarla. Prova questi consigli!
La Fire TV di Amazon, disponibile su una varietà di dispositivi e incorporata in alcuni televisori, ti consente di accedere a tutti i tuoi contenuti e di portarli con te ovunque tu vada. Questo include gli ultimi successi in streaming su Prime Video, insieme ai contenuti delle tue altre piattaforme di streaming preferite, videogiochi e altro ancora. E con l'aiuto di Alexa, puoi controllare sia la Fire TV che la tua casa comodamente dal divano.
Ma se stai usando frequentemente la Fire TV come centro di intrattenimento, ci sono alcuni trucchi delle impostazioni che dovresti conoscere, come ad esempio come aumentare la tua privacy o rendere la visione un po' più silenziosa. Ti aiuteremo a iniziare con questi consigli e trucchi rapidi per ottenere il massimo dalla tua Amazon Fire TV, risolvendo anche alcuni dei piccoli problemi che potrebbero averti infastidito.
Come creare profili
Quando la Fire TV è arrivata per la prima volta, potevi registrare il tuo account Amazon, ma non c'era un modo per creare profili utente separati, ad esempio uno per ogni persona della famiglia o coinquilini in una casa o un appartamento. Ma questa funzione è ora disponibile, consentendoti di creare un profilo principale e fino a cinque profili secondari per la personalizzazione, come liste di visione, cronologia della visione e raccomandazioni. Ecco come creare i profili:
Sullo schermo iniziale della tua Fire TV, guarda le icone sul lato sinistro. Dovresti vedere un'icona che dice Profili. Puoi anche premere il pulsante Alexa sul telecomando e dire 'Profili'.
Scegli se si tratta di un profilo per adulti o di un profilo per bambini (per bambini di età inferiore ai 12 anni, il profilo per bambini aggiunge restrizioni e protezioni aggiuntive).
Scegli un nome e un'icona e sei pronto.
Tieni presente che i profili non sono disponibili per Fire TV (1a generazione), Fire TV (2a generazione) o Fire TV Stick (1a generazione).
Esplora a fondo con X-Ray
Probabilmente avrai visto che quando metti in pausa Prime Video, compare un overlay con informazioni sugli attori sullo schermo e altro ancora. Ma puoi andare molto più a fondo. Mentre stai guardando qualcosa, premi su sul telecomando della Fire TV e otterrai una panoramica completa della scena attuale, dietro le quinte, informazioni sul cast e sugli attori e altro ancora, tutto alimentato da IMDb, di proprietà di Amazon. È un modo facile per saperne di più o per ricevere dei bei promemoria se non riesci a seguire tutti i personaggi del tuo programma preferito.
Disattiva i suoni di navigazione
La Fire TV emette dei suoni di navigazione quando ti sposti tra le icone e fai selezioni. A volte questo può diventare molto fastidioso, specialmente se stai sfogliando molti titoli diversi. Fortunatamente, Amazon ha incluso un modo per disattivarli:
Seleziona Impostazioni. Puoi trovare l'icona, chiedere ad Alexa di andarci o (la nostra opzione preferita), premere e tenere premuto il pulsante Home del telecomando per visualizzare immediatamente le Impostazioni.
Seleziona Display e suoni.
Disabilita i suoni di navigazione.
Utilizza le cuffie Bluetooth
A volte è necessario stare in silenzio mentre si guardano programmi su Fire TV o si avvia un gioco. Fortunatamente, Fire TV supporta le cuffie Bluetooth e tutte le opzioni di Fire TV hanno il supporto Bluetooth, quindi dovresti essere in grado di passare rapidamente alle cuffie o agli auricolari. È così che puoi anche connettere un controller wireless per i giochi di Amazon:
Assicurati che le tue cuffie Bluetooth siano accese e in modalità di accoppiamento.
Vai su Impostazioni su Fire TV.
Scegli Controller e dispositivi Bluetooth.
Seleziona Altri dispositivi Bluetooth.
Attendi che Fire TV rilevi le tue cuffie Bluetooth e accoppiale.
Vai su Impostazioni dalla pagina iniziale di Fire TV o tramite il telecomando.
Seleziona Preferenze.
Seleziona Contenuto in evidenza. Qui troverai opzioni per disattivare il video autoplay, l'audio autoplay o entrambi.
Potresti voler dedicare del tempo alle Preferenze per personalizzare altre cose a tuo piacimento una volta che ti sei liberato dell'autoplay.
Proteggi la tua privacy
La privacy è una preoccupazione comprensibile quando si utilizzano servizi di streaming e assistenti vocali. Alexa ha le sue impostazioni di privacy che puoi disabilitare, ma ci sono altre misure che puoi prendere su Fire TV per rendere