Configurare l'AirTag è semplice e avviene con un solo clic per associarlo all'iPhone. Alimentato da una batteria sostituibile che dura oltre un anno, ha una resistenza a polvere e acqua certificata IP67. Questa combinazione di funzionalità rende l'AirTag uno dei migliori tracker Bluetooth sul mercato.
Cos'è la funzione 'Posizione precisa' dell'AirTag e come funziona?
La funzione 'Posizione precisa' dell'AirTag utilizza il chip U1 di Apple con tecnologia Ultra Wideband
Come si attiva la modalità 'Smarrito' su un AirTag e quali sono i suoi vantaggi?
Per attivare la modalità 'Smarrito' su un AirTag, apri l'app Dov'è, seleziona l'AirTag, scorri verso il basso e attiva 'Modalità smarrito'. Questa modalità consente di ricevere una notifica quando l'AirTag viene rilevato dalla rete Dov'è e permette a chi lo trova di visualizzare un messaggio personalizzato con le informazioni di contatto del proprietario.
Quali sono le specifiche tecniche principali dell'AirTag?
L'AirTag ha un diametro di 31,9 mm, uno spessore di 8 mm e pesa 11 grammi. È resistente all'acqua e alla polvere con certificazione IP67, supporta la connettività Bluetooth, Ultra Wideband
Quali sono le principali differenze tra l'AirTag di prima generazione e l'AirTag 2?
L'AirTag 2, previsto per la metà del 2025, introdurrà un chip UWB di seconda generazione che migliorerà la precisione del tracciamento e aumenterà il raggio d'azione fino a 200 metri in esterni. Inoltre, offrirà una maggiore autonomia della batteria fino a 36 mesi e nuove funzioni di privacy, come un altoparlante a prova di manomissione.
Come si confronta l'AirTag con altri tracker Bluetooth sul mercato?
L'AirTag si distingue per l'integrazione con l'ecosistema Apple e la rete Dov'è, composta da milioni di dispositivi Apple che aiutano a localizzare gli oggetti smarriti. Inoltre, la funzione 'Posizione precisa' basata su UWB offre una localizzazione più accurata rispetto ad altri tracker che utilizzano solo il Bluetooth.
Quali misure di privacy ha implementato Apple per prevenire l'uso improprio degli AirTag?
Apple ha implementato diverse misure di privacy per prevenire l'uso improprio degli AirTag, come la rotazione frequente degli identificatori Bluetooth per evitare il tracciamento non autorizzato e notifiche automatiche su iPhone se un AirTag sconosciuto si muove con l'utente. Inoltre, le comunicazioni nella rete Dov'è sono crittografate end-to-end per proteggere la privacy degli utenti.