Apple TV+: tutto quello che c'è da sapere su prezzo, dispositivi, funzionalità e come ottenerlo
Un servizio di streaming con contenuti di alta qualità e stelle del cinema che vale la pena conoscere
Apple TV+ è un servizio di streaming con contenuti di alta qualità e stelle del cinema, che offre un'alternativa interessante per gli amanti di film, serie TV e sport. Con una vasta libreria di Originals, Apple TV+ ha guadagnato circa 25 milioni di abbonati in tutto il mondo offrendo promozioni e prezzi convenienti. Disponibile su dispositivi Apple e altri dispositivi di streaming, Apple TV+ supporta la visione in 4K e offre la possibilità di creare profili utente personalizzati.
Apple TV+ si fa strada nel mondo dello streaming
Da quando è stato lanciato nel 2019, Apple TV+ si è ritagliato uno spazio solido nel panorama dello streaming e continua a confrontarsi con giganti come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Max e Hulu, offrendo un'alternativa convincente per gli amanti di film, serie TV e persino sport in diretta.
A differenza dei suoi concorrenti, però, Apple TV Plus dà priorità ai contenuti esclusivi, con una vasta libreria di Originals che si è guadagnata una certa fama - pensate a serie acclamate dalla critica e premiate come Ted Lasso, Black Bird, For All Mankind e Severance, insieme a successi di fantascienza come Silo e Foundation. E ha anche il Major League Baseball e il Major League Soccer.
Un servizio senza pubblicità con milioni di abbonati
Il servizio senza pubblicità ha raggruppato circa 25 milioni di abbonati a livello globale, con molti altri che, a quanto pare, approfittano della propensione dell'azienda ad offrire abbonamenti promozionali gratuiti a chi acquista un nuovo dispositivo Apple come un iPhone o un MacBook.
Con soli $10 al mese, Apple TV+ rimane uno dei servizi di streaming video più economici disponibili.
Accessibile su una vasta gamma di dispositivi
Apple TV+ è disponibile su tutti i moderni hardware Apple, inclusi tutti i dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch in grado di eseguire gli ultimi sistemi operativi, Apple TV 4K e Apple TV HD, e Apple TV di terza generazione. Si può accedere ad Apple TV+ tramite browser web come Safari, Chrome o Firefox.
L'app Apple TV+ è disponibile su Smart TV di Samsung, Vizio, LG, Sony e Hisense. Si può anche ottenere l'app su dispositivi di streaming Roku, Amazon Fire TV, Android TV o Google TV, così come su console PlayStation 4 e 5 e Xbox One, Series X o Series S.
Come ottenere Apple TV+ gratuitamente
Ci sono diversi modi per ottenere Apple TV+ gratuitamente, che tu sia un nuovo proprietario di dispositivi Apple o un fan di lunga data. Ecco i passaggi di base per accedere al servizio di streaming.
Passo 1: Vai su e seleziona il pulsante Inizia prova gratuita. È più semplice farlo su un browser desktop, ma puoi farlo praticamente su qualsiasi dispositivo.
Passo 2: Accedi con il tuo Apple ID (o crea uno prima, se necessario).
Passo 3: Se non hai già configurato questo con il tuo Apple ID, potresti dover inserire le informazioni della tua carta di credito. Una volta fatto ciò, fai clic su Conferma.
Passo 4: Fatto. Dovresti essere in grado di iniziare a guardare immediatamente, ma potresti dover accedere su uno qualsiasi dei dispositivi che stai usando per guardare.
Nota: Tieni presente che con la prova gratuita, e con la maggior parte delle prove gratuite, una volta che il termine è scaduto, si rinnoverà automaticamente, addebitandoti poi la tariffa mensile di $10. Se scopri che non fa per te, potresti voler cancellarlo prima che sia troppo tardi.
Contenuti originali in alta definizione
Tutti gli originali di Apple TV+ sono ottimizzati per supportare 4K HDR, HDR10+ e Dolby Vision, e la maggior parte supporta anche il suono Dolby Atmos. E se hai un Apple TV 4K puoi abbinarlo a un paio di cuffie compatibili (come AirPods Max, AirPods Pro (prima o seconda generazione), AirPods 3 o Beats Fit Pro) per sperimentare l'audio spaziale 3D immersivo di Apple con tracciamento della testa.
Molti Apple TV+ supportano fino a sei flussi simultanei con un'unica sottoscrizione, e fino a sei membri della famiglia possono creare i propri profili utilizzando le proprie credenziali di accesso Apple. Gli utenti di Mac, iPhone, iPad e iPod Touch possono anche scaricare i contenuti di Apple TV+ per guardarli offline.
Apple TV+ è tutto sui contenuti originali
Apple TV+ presenta spettacoli e film di molti attori e registi di alto profilo e Digital Trends copre tutto ciò che puoi guardare su base mensile con le nostre guide allo streaming, inclusi i nuovi contenuti su Apple TV+, i migliori spettacoli su Apple TV+ e i migliori film su Apple TV+.
La differenza tra Apple TV e Apple TV+
Apple TV è un dispositivo di streaming, noto anche come set-top box, che si collega al televisore per accedere ai contenuti in modo simile a quanto faresti con un Roku o un Amazon Fire Stick. Il dispositivo stesso ti consente di accedere a diversi servizi di streaming installando le loro app, come Netflix, Amazon Prime Video, Hulu, Disney+ e, naturalmente, Apple TV+, che è anche un servizio di streaming a sé stante.
Apple TV+ ti consente di creare fino a sei profili utente in modo che ognuno possa avere le proprie cronologie di visualizzazione e l'algoritmo possa offrire contenuti personalizzati a ciascun individuo.
Sì, l'app Apple TV+, simile ad altre app come Netflix o Disney+, può essere scaricata e installata su altri dispositivi di streaming come Roku (attraverso il suo Channel Store), Fire TV Stick, Google TV e Chromecast e persino console per videogiochi.