Bungie si scusa per il difficile lancio di Destiny 2: The Final Shape: 'Siamo veramente dispiaciuti'
L'espansione The Final Shape di Destiny 2 ha deluso i giocatori a causa di problemi di server e accesso al gioco al lancio
Bungie si scusa per il lancio problematico di Destiny 2: The Final Shape, con problemi di server e accesso al gioco. Gli sviluppatori si sono scusati per le interruzioni, tra cui cutscene saltate e impossibilità di accedere ai server. Stanno lavorando per risolvere i problemi, con particolare attenzione agli errori di connessione. Nonostante i problemi iniziali, sembra che sempre più giocatori stiano riuscendo ad accedere e giocare alla campagna.
Il lancio dell'espansione The Final Shape di Destiny 2 è stato molto atteso dalla base di giocatori, ma non è andato liscio. Il suo sviluppatore, Bungie, si è scusato per tutte le interruzioni, che hanno incluso scene saltate, l'impossibilità di accedere ai server del gioco e altro ancora.
Le scuse di Bungie e le azioni intraprese
In un thread pubblicato su X (precedentemente Twitter) mercoledì mattina presto, il team ha scritto delle scuse, insieme a spiegazioni su cosa stia facendo per risolvere alcuni dei principali problemi dell'espansione. 'Se i problemi di connessione ti hanno impedito di giocare o goderti The Final Shape oggi, vogliamo scusarci', recita il post. 'Siamo veramente dispiaciuti se i problemi di connessione e l'instabilità stanno ostacolando quell'esperienza, e promettiamo di continuare a lavorare finché questi problemi non saranno risolti'.
Principale problema e soluzioni temporanee
Il problema principale evidenziato nel thread sono gli errori Currant, che hanno causato l'uscita forzata dei giocatori dal gioco, a volte durante momenti inopportuni come il combattimento. Questo rimane il 'problema prioritario più alto da risolvere' del team, secondo il post. Il thread ha anche presentato alcune soluzioni temporanee. Se hai perso una scena, puoi utilizzare il nodo Missioni Ripetibili, situato nel mezzo di Pale Heart, come soluzione temporanea fino a quando il problema non sarà risolto.
Problemi di accesso al lancio
Altrimenti, i giocatori hanno affrontato molti problemi familiari nel tentativo di accedere a The Final Shape subito al lancio. Mentre si prevedeva che sarebbe stato disponibile martedì alle 10:00 PT, con rollout successivi in altre regioni, molti giocatori non sono riusciti ad accedere o hanno riscontrato problemi per ore. Giochi multiplayer online come Destiny 2 spesso hanno problemi di accesso e server al lancio, e Bungie ha una reputazione in merito tra la comunità.
Un capitolo finale molto atteso
Tuttavia, The Final Shape è definito come il capitolo finale della saga 'Luce e Oscurità', iniziata nel lontano 2014 con la prima campagna di Destiny. È anche il primo capitolo completo rilasciato da Lightfall nel febbraio 2023. Mentre ci sono state molte aggiornamenti di Destiny 2 nei mesi intermedi, questo è un grande lancio, e i giocatori erano impazienti di entrare.
Impegno di Bungie per l'esperienza di gioco
'Per noi il cammino avanti è chiaro: dobbiamo rendere The Final Shape un'esperienza di Destiny indimenticabile', recitava un post pubblicato l'anno scorso dopo una serie di licenziamenti da parte di Bungie. 'Vogliamo costruire qualcosa che sarà considerato tra i migliori giochi che abbiamo mai realizzato - una degna conclusione che onora il viaggio che abbiamo intrapreso insieme negli ultimi dieci anni'.
Per quanto possa valere, sembra che più persone siano riuscite ad accedere e giocare attraverso la campagna dopo le preoccupazioni iniziali al lancio. Bungie sta continuando a lavorare sui problemi, anche istituendo un riavvio di alcuni dei server.