Come creare più account utente su Apple Vision Pro
Condividere un visore Apple Vision Pro può essere un processo complicato. Ecco come impostare più account utente su Vision Pro in modo che altre persone possano utilizzarlo.
Come creare più account utente su Apple Vision Pro
Condividere un headset Apple Vision Pro può essere un processo complicato. Ecco come impostare più account utente su Vision Pro in modo che altre persone possano utilizzarlo. Attualmente ci sono alcuni inconvenienti e problemi da considerare. Ad esempio, se l'ospite utilizza gli occhiali, non potrà indossarli con l'headset di Apple, dovrà avere i propri inserti di lenti Zeiss o indossare le lenti a contatto. Configurare un utente ospite è un processo abbastanza complicato al momento, ma speriamo che Apple lo renda molto più semplice in futuro.
Considerando quanto potenti siano alcune delle funzionalità di Apple Vision Pro, potresti trovarti a voler condividere il tuo visore con qualcun altro in modo che possano sperimentare tutto ciò che ha da offrire. Ma farlo è più facile a dirsi che a farsi e ci sono alcune impostazioni che devi modificare se vuoi abilitare un'altra persona all'uso del tuo Vision Pro.
Al momento, ci sono alcuni svantaggi e problemi di cui bisogna essere consapevoli. Ad esempio, se il tuo ospite indossa gli occhiali, non potrà indossarli con il visore di Apple - dovrà o avere i propri inserti di lenti Zeiss o dovrà indossare lenti a contatto. L'impostazione di un utente ospite è un processo piuttosto complicato al momento e speriamo che Apple lo renda molto più semplice in futuro.
Ora, vediamo come è possibile impostare più account su un visore Vision Pro. Ci sono tre modi diversi per farlo, a partire dall'impostazione di un account utente ospite, che inizieremo a vedere di seguito.
Account utente ospite
Il Vision Pro può avere solo un account principale alla volta, ma consente ad altre persone di utilizzarlo in modalità ospite. Questo è un po' complicato da configurare, ma è un modo decente per evitare di dover accedere ad altri account.
Innanzitutto, è una buona idea configurare un altro dispositivo Apple come ricevitore AirPlay. Questo trasmette i contenuti di Vision Pro al tuo secondo dispositivo in modo che tu possa assicurarti che tutto vada bene per l'altra persona. Non è uno step necessario, ma può essere una buona idea.
Passo 1: Sul tuo iPhone o iPad, apri l'app Impostazioni, quindi vai su Generale > AirPlay e Handoff e attiva il pulsante accanto a Ricevitore AirPlay.
Passo 2: Ora, passa al Vision Pro. Apri il Centro di Controllo guardando in alto e selezionando la freccia verso il basso, quindi seleziona il pulsante Utente Ospite (sembra una testa all'interno di un cerchio tratteggiato), quindi scegli Visualizza Specchiatura e un dispositivo dalla lista. Questo trasmetterà i contenuti del visore direttamente al dispositivo che si è appena abilitato come ricevitore AirPlay. Puoi anche decidere quali app un ospite può utilizzare sotto l'opzione App Consentite.
Passo 3: Ancora sul Vision Pro, seleziona il pulsante Modalità Ospite nel Centro di Controllo. Il visore ti darà cinque minuti per regolare tutto ciò di cui hai bisogno, come cambiare gli inserti di lenti o regolare il cinturino sulla testa dell'utente ospite.
La Condivisione familiare consente l'accesso al Vision Pro per altri cinque membri della famiglia. Utilizza un unico ID Apple principale, che può quindi invitare altre persone a utilizzare il visore. Le app e le sottoscrizioni possono quindi essere utilizzate e condivise tra tutti gli account.
Passo 1: Su un iPhone, iPad o Mac, apri l'app Impostazioni, quindi seleziona il tuo nome e scegli Condivisione Familiare (su Mac, dovrai anche selezionare Imposta Famiglia).
Passo 2: Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per creare un gruppo di Condivisione Familiare. Puoi aggiungere membri della famiglia, decidere quali contenuti condividere, abilitare o disabilitare la condivisione della posizione e altro ancora.
Passo 3: Sul Vision Pro, apri l'app Impostazioni e scegli il tuo nome nella barra laterale sinistra, quindi vai su iCloud > Condivisione Familiare. Da qui, seleziona Gestisci Sottoscrizioni, quindi scegli una sottoscrizione Apple da condividere con il gruppo familiare.
Passo 4: Puoi anche condividere le sottoscrizioni dell'App Store utilizzando un metodo simile. Nell'app Impostazioni sul tuo Vision Pro, seleziona il tuo nome nella barra laterale sinistra, quindi scegli Sottoscrizioni. Se vuoi condividere tutte le future sottoscrizioni, abilita Condividi con la Famiglia. Se invece vuoi gestire una specifica sottoscrizione, selezionala, quindi abilita o disabilita Condividi con la Famiglia per quella sottoscrizione. Se l'opzione Condividi con la Famiglia non è disponibile, significa che quella sottoscrizione non può essere condivisa.
Account utente separato
Puoi essere connesso utilizzando un solo account Apple ID alla volta sul Vision Pro, ma uscendo da un account e accedendo