Il rientro sospeso è un importante elemento di layout per qualsiasi strumento di elaborazione testi. Ecco come aggiungere questo tipo di rientro a un file Google Docs.
Il tutorial spiega come aggiungere un rientro sporgente in Google Docs, un'opzione utile spesso trascurata. Basta seguire alcuni semplici passaggi nel menu Formato per personalizzare l'indentazione desiderata. Puoi anche applicare il rientro a più paragrafi contemporaneamente.
Un elemento classico di software di elaborazione testi
Il rientro sospeso è un classico elemento del software di elaborazione testi. Una piattaforma del genere è Google Docs, che è completamente gratuita da utilizzare. Google Docs è ricco di funzionalità e impostazioni, al punto che alcune delle sue capacità più basilari vengono trascurate. Certamente, ci sono molti elementi dell'interfaccia che potresti non utilizzare mai, ma una funzione così utile come l'opzione di rientro sospeso dovrebbe ricevere un po' di attenzione.
Una guida passo dopo passo
E noi siamo proprio la pubblicazione pronta ad accendere le luci della scoperta! Abbiamo redatto una guida per aiutarti ad aggiungere rientri sospesi in Google Docs in poco tempo.
Passo 1: Inizia su Google Docs
Accedi a Google Docs in diversi modi, ma il metodo più semplice è utilizzare l'applicazione web. Effettua l'accesso se necessario e trova il documento a cui desideri applicare i rientri sospesi. Sposta il cursore all'inizio del paragrafo che desideri rientrare.
Passo 2: Naviga nel menu di Google Docs
Vai al menu di Google Docs nella parte superiore e clicca su Formato.
Passo 3: Seleziona le opzioni di rientro
Nel menu Formato, vai su Allinea e Rientro. Quando si apre questo menu, scegli Opzioni di rientro.
Passo 4: Personalizza il rientro
Le Opzioni di rientro apriranno una nuova finestra in cui puoi personalizzare un rientro. Vai alla sezione Rientro speciale, che dovrebbe attualmente indicare Nessuno.
Passo 5: Scegli il rientro sospeso
Seleziona il menu e scegli Sospeso.
Passo 6: Regola la lunghezza del rientro
Vedrai un numero a destra, che indica quanto lungo sarà il rientro sospeso. Dovrebbe essere impostato sul tradizionale 0,5 pollici, ma puoi modificarlo se vuoi.
Passo 7: Applica il rientro
Una volta finito, seleziona Applica. Il paragrafo su cui ti trovavi dovrebbe ora avere un rientro sospeso.
Passo 8: Rientra più paragrafi contemporaneamente
Se hai più paragrafi o sezioni da rientrare contemporaneamente, non c'è problema. Selezionali tutti prima di seguire i passaggi sopra indicati. Il rientro sospeso verrà applicato automaticamente all'intera sezione evidenziata.