Come giocare in co-op in Lego Star Wars: The Skywalker Saga
Una guida completa su come avviare una partita in co-op
Lego Star Wars: The Skywalker Saga è uno dei più grandi giochi Lego mai realizzati.
Oltre a darti accesso a centinaia di personaggi giocabili, avrai modo di attraversare momenti chiave dei nove film della saga di Skywalker, ognuno reso vivo con una nuova dose di umorismo ispirato ai Lego. Ci vorranno dozzine di ore per sbloccare tutto ciò che ha da offrire, e non c'è dubbio che il viaggio sia molto più piacevole con un amico.
Come i suoi predecessori, Lego Star Wars: The Skywalker Saga si basa sul multiplayer. Tuttavia, non è subito chiaro come funzioni il co-op al lancio del gioco. Ma una volta saputo dove guardare, avviare una sessione cooperativa richiede solo pochi secondi.
Come giocare in co-op in Lego Star Wars: The Skywalker Saga
A differenza di alcuni altri giochi, Lego Star Wars: The Skywalker Saga non ti permette di scegliere di giocare in co-op tramite un'opzione nel menu prima di iniziare. Ciò può portare a una certa confusione su come giocare in co-op, o se è anche un'opzione. Ecco una guida passo passo su come tu e il tuo compagno possiate iniziare un nuovo viaggio nell'universo di Star Wars.
Passo 1:
Vai alla schermata di selezione degli episodi. Qui potrai scegliere con quale delle tre trilogie di film vuoi iniziare a giocare, sia all'Episodio I, IV o VII. Scegli quello che preferisci e inizia il gioco.
Passo 2:
Una volta terminata la cinematica introduttiva e puoi iniziare a giocare, fai premere Start al secondo giocatore sul suo controller.
Passo 3:
Il gioco dividerà automaticamente lo schermo e il secondo giocatore si unirà immediatamente a te nel tuo gioco.
Passo 4:
Giochiate per quanto tempo volete! Il secondo giocatore può anche premere Start una seconda volta e selezionare Abbandona dal menu per tornare istantaneamente a un gioco in singolo. Puoi giocare con un massimo di due giocatori, però.
La triste risposta è no, Lego Star Wars: The Skywalker Saga non supporta alcun multiplayer online, il che significa che devi essere nella stessa casa e avere due controller per giocare correttamente in co-op. Nessun titolo Lego ha mai avuto co-op online prima, quindi è un peccato che questo nuovo, e più ambizioso, gioco non permetta alle persone di unirsi contro i Sith da diverse posizioni.