Ecco come puoi spegnere, accendere e mettere in standby i tuoi controller Nintendo Switch
Saper spegnere il controller di Nintendo Switch può essere utile per risparmiare batteria. Ci sono diversi modi per farlo: il controller si spegne automaticamente se non viene utilizzato per un po' di tempo, oppure è possibile spegnerlo manualmente. Inoltre, è possibile mettere in modalità sleep il Nintendo Switch per spegnere tutti i controller collegati. Se si desidera disconnettere un controller dal proprio sistema, è possibile farlo attraverso le impostazioni di sistema.
Spegnere un controller Nintendo Switch non è così difficile come sembra. Ecco come puoi spegnere, accendere e mettere in standby i tuoi controller Nintendo Switch.
Se vuoi risparmiare l'ambiente o semplicemente la durata della batteria, sapere come spegnere il tuo controller Nintendo Switch è utile. Purtroppo, sembra che non si spenga mai!
Suggerimento rapido: basta non toccarlo! I controller inattivi dello Switch si spengono automaticamente.
Per approcci più complessi, inclusi gli spegnimenti manuali, continua a leggere.
Se desideri cambiare controller su Nintendo Switch, puoi spegnere il controller attuale su comando.
Passaggio 1:
Premi il pulsante Home, quindi seleziona l'icona Joy-Con nella parte inferiore dello schermo.
Passaggio 2:
Seleziona l'opzione Cambia Grip/Ordine a destra.
Passaggio 3:
Premi i pulsanti L e R sui controller che desideri utilizzare.
Passaggio 4:
Verifica che i controller rimanenti (quelli non selezionati per l'uso) siano ora spenti.
Come per la maggior parte delle altre console di gioco, puoi mettere in standby il Nintendo Switch per spegnere anche qualsiasi controller attualmente collegato ad esso.
Passaggio 1:
Tocca il pulsante di accensione situato sulla parte superiore dello Switch stesso, oppure seleziona l'icona di alimentazione nella parte inferiore del menu principale e conferma la tua selezione.
Passaggio 2:
Premere il pulsante Home su uno dei tuoi controller riattiverà la console e quel controller sarà l'unico ancora collegato.
Se stai regalando un controller a qualcun altro, vorrai scollegare quel controller dal tuo sistema prima di tutto - in questo modo non accenderà la tua console quando cercheranno di riattivare il loro Switch.
Passaggio 1:
Vai alle impostazioni di sistema, che puoi raggiungere selezionando l'icona dell'ingranaggio nella parte inferiore della schermata principale.
Passaggio 2:
Scorri verso il basso nel menu a sinistra fino a individuare Controller e Sensori.