Come trasferire i dati da Nintendo Switch a Switch OLED
Scopri come migrare i tuoi dati da un vecchio Switch al nuovo Switch OLED
Un processo di migrazione dettagliato
Se hai appena acquistato un nuovo Nintendo Switch OLED, probabilmente vorrai trasferire i tuoi vecchi dati utente da un vecchio Switch al nuovo. Ecco come funziona il processo.
Il nuovo Nintendo Switch OLED rappresenta un significativo miglioramento rispetto alle versioni precedenti della console. Tuttavia, potresti non sapere come trasferire i tuoi dati dal vecchio Switch al nuovo Switch OLED.
Il processo di trasferimento non è così semplice come potresti pensare, quindi può risultare confuso avviarlo. Tuttavia, abbiamo tutti i dettagli su come migrare i tuoi dati utente da un Switch all'altro, anche se non hai accesso al sistema precedente e ai migliori giochi per Switch. Ecco come trasferire i tuoi dati da Switch a Switch OLED.
Procedura di trasferimento
Per iniziare il processo di trasferimento tra i due sistemi, avrai bisogno del tuo Switch originale, insieme al nuovo Switch OLED acceso. Entrambi i sistemi devono essere collegati per evitare che si scarichino durante il trasferimento.
Prima di avviare il processo di trasferimento, assicurati che il tuo Switch OLED abbia l'aggiornamento più recente. Per verificare, seleziona Impostazioni di sistema indicato dall'icona dell'ingranaggio dal menu principale e quindi scorri verso il basso fino a Sistema. Da qui, seleziona l'opzione Aggiornamento sistema e, se è disponibile un aggiornamento, inizierà a scaricarlo.
Dopo che il sistema è stato aggiornato, torna a Impostazioni di sistema > Utenti > Aggiungi utente > Importa dati utente da un'altra console.
Il sistema ti chiederà se hai ancora la console con l'account che desideri importare. Seleziona Sì. Dopo di che, ti chiederà se intendi ancora utilizzare la console precedente. La risposta a questa domanda varierà da persona a persona, ma è probabile che non userai più il vecchio sistema.
A questo punto, il sistema ti chiederà di accedere all'account Nintendo per l'utente che verrà trasferito. Seleziona Accedi e ti verranno presentate due opzioni: Accedi utilizzando email e password o accedi utilizzando un codice QR e un dispositivo intelligente. Scegli quella che preferisci, ma nota che l'opzione del codice QR è comoda e facile.
Se selezioni il metodo del codice QR, dovrai scannerizzare il codice QR con la fotocamera del tuo dispositivo intelligente e seguire le istruzioni sullo schermo per accedere al tuo account. Quindi utilizza il codice a cinque cifre per accedere al tuo sistema. In alternativa, puoi semplicemente accedere al vecchio modo digitando la tua email e password. Dopo esserti registrato sul Switch OLED, il sistema confermerà 'L'utente X verrà trasferito su questa console. Prepara la console da cui verrà trasferito l'utente X.'
Seleziona Avanti e una volta fatto, sarai pronto per passare al vecchio Switch. Mantieni acceso e collegato il tuo Switch OLED in questo momento.
Sul vecchio Switch, assicurati che sia collegato e vai su Impostazioni di sistema dal menu principale. Quindi vai su Utenti > Trasferisci i tuoi dati utente > Avanti > Avanti > Console di origine. Il Switch OLED è la console di destinazione, mentre il vecchio Switch è la console di origine. Dopo questo, seleziona l'utente che desideri trasferire e poi clicca su Continua.
Ora, sullo schermo di Trasferimento utenti dovresti vedere il tuo vecchio Switch a sinistra, insieme al modello OLED a destra. Se il modello OLED non compare, assicurati che sia collegato e che sia anche sulla schermata di Trasferimento utenti. Una volta comparsi entrambi, seleziona il pulsante Trasferisci blu in basso dal vecchio sistema Switch. A seconda di quanti dati vengono trasferiti, questo processo potrebbe richiedere del tempo, quindi dà gli tempo e controllalo periodicamente.
Ricorda, questo trasferirà il tuo account e i dati salvati dal sistema di origine al nuovo sistema.
Una volta completato il trasferimento, seleziona l'opzione Fine per finalizzare il processo. Sul Switch OLED, assumendo che non ci siano altri account da trasferire, puoi selezionare Salta quando ti chiede se desideri aggiungere utenti aggiuntivi. Naviga attraverso i promemoria e una volta che il sistema ti chiederà di premere il pulsante Home, sarai pronto.