Come trovare il boss segreto Culex in Super Mario RPG
Il boss segreto Culex torna nel remake. Ecco come sbloccare la bestia pixelata.
Il boss segreto Culex è tornato nel remake di Super Mario RPG. Ecco come sbloccare questa sfida opzionale. Per trovare Culex, bisogna acquistare dei fuochi d'artificio costosi da un ragazzo a Moleville e scambiarli con una Pietra Luccicante da una ragazza vicino. Successivamente, si deve recarsi a Monstro Town e utilizzare la Pietra Luccicante per aprire una porta sigillata e affrontare Culex. Questo boss è molto difficile da sconfiggere, ma la ricompensa è un prezioso amuleto che aumenta il danno di un personaggio del 50% e previene gli attacchi di morte istantanea.
Se c'è qualcosa su cui puoi contare in quasi ogni gioco di ruolo, è che alla fine avrai l'opportunità di combattere un boss segreto opzionale più forte di tutto il resto nel gioco. In Super Mario RPG, questa sfida opzionale è Culex, un essere interdimensionale che sembra fuori posto nel mondo di Super Mario RPG con le sue grafiche a 16 bit, che sono rimaste dalla versione originale del gioco per SNES.
Ciò che non è cambiato, però, è che è comunque un avversario difficile da sconfiggere. Ma prima di colpirlo, dovrai trovarlo. Ecco come arrivare a Culex e guadagnare una ricompensa preziosa per la sua sconfitta.
Per trovare Culex, inizia dirigendoti verso una casa sul lato sinistro di Moleville. Ci sono alcune persone all'interno, ma stai cercando il ragazzo che vende fuochi d'artificio per la modica cifra di 500 monete. Acquista questi fuochi d'artificio estremamente costosi, poi torna fuori da una ragazza che sta fingendo di gestire un negozio. Puoi darle i fuochi d'artificio in cambio di una Pietra Lucente, che è esattamente l'oggetto di cui avrai bisogno per accedere alla porta che ti porta alla battaglia contro Culex.
Dopo aver ottenuto la Pietra Lucente da Moleville, dirigiti verso Monstro Town. Quando arrivi, cerca una porta sigillata al piano inferiore. Nello specifico, se arrivi dalle scale, sarà la terza porta da destra. Con la Pietra Lucente nel tuo inventario, romperai il sigillo sulla porta quando interagisci con essa, permettendoti di entrare e affrontare la sfida finale di Super Mario RPG.
Preparati a un notevole aumento di difficoltà quando affronti questo imponente avversario, poiché ha una quantità enorme di punti ferita e può infliggere danni considerevoli al tuo gruppo. Pertanto, è meglio non cercare di affrontare questa battaglia finché non ti sei potenziato abbastanza, assicurandoti anche di portare un'abbondanza di oggetti curativi per mantenere in vita il tuo gruppo durante i suoi attacchi devastanti.
Con sufficiente strategia e molte cure, però, puoi sconfiggere Culex e ottenere la Quartz Charm estremamente utile, che aumenterà il danno di un personaggio del 50%, oltre a proteggerti dagli attacchi istantanei mortali. Avere un accessorio così potente rende tutto il processo di trovare e combattere Culex ben meritevole dello sforzo, anche se ti è costato ridicole 500 monete.
E potresti scoprire che c'è un nuovo segreto che ti aspetta, ma lo lasceremo scoprire a te.