Due opzioni di live streaming che si distinguono per il loro approccio diverso
Sling TV e Fubo sono due ottime opzioni per un servizio di streaming live, ma si differenziano nel modo di operare. Entrambi offrono una vasta gamma di canali, ma Sling TV è più complicato e richiede più lavoro da parte dell'utente. Fubo, d'altra parte, è più tradizionale. Entrambi i servizi sono disponibili su qualsiasi dispositivo connesso moderno e offrono vari pacchetti e opzioni aggiuntive. Fubo ha più canali rispetto a Sling TV, ma molti di essi potrebbero essere simili a quelli di servizi di streaming gratuiti.
Scelta tra Sling TV e Fubo
Quando si tratta di streaming TV in diretta negli Stati Uniti, ci sono diverse opzioni disponibili. Sling TV e Fubo sono due di esse. Pur rappresentando le scelte meno popolari rispetto a YouTube TV e Hulu With Live TV in termini di numero totale di abbonati, sono comunque degne di considerazione.
Fubo è più un servizio tradizionale. Si sceglie un piano, si pagano le tariffe e si ottengono un sacco di canali, anche parecchi, sebbene sia necessario leggere un po' di più per capire se sono i canali che si desiderano. Sling TV è un po' più complicato e richiede più lavoro da parte tua. Inizia molto meno costoso, ma è anche abbastanza facile vedere aumentare il conto mensile.
La scelta del servizio giusto
In ogni caso, le cose importanti sono ancora importanti: scegli un servizio che abbia i canali che desideri effettivamente guardare e ad un prezzo che sei disposto a pagare.
La buona notizia? Sling TV e Fubo sono disponibili su praticamente tutti i dispositivi connessi moderni. Quindi, almeno quella parte è facile.
Fubo ha l'abitudine di modificare i suoi piani senza avvisare nessuno, quindi le cose potrebbero essere cambiate. (Inclusi nomi e prezzi.) Ma avrai un'idea generale.
I piani di Fubo e Sling TV
Fubo ha due principali livelli di servizio. Fubo Pro offre 156 canali, 1.000 ore di registrazione e la possibilità di guardare su fino a 10 dispositivi contemporaneamente. Questo costa $80 al mese. Fubo Elite porta il numero di canali a 222 per $90 al mese e include eventi in 4K (quando disponibili). Entrambi offrono uno sconto di $20 sul primo mese di servizio.
Sling TV fa le cose in modo un po' diverso. Invece di un'unica traccia di canali, li divide in due. Ci sono Sling Orange e Sling Blue. Costano $40 ciascuno o $55 se si desidera entrambi. Ma anche se li ottieni entrambi, avrai comunque molti meno canali rispetto a Fubo. Ma pagherai anche molto meno.
Sling poi potenzia le cose con add-on opzionali che chiama 'Extra'. Non è esattamente la stessa cosa della TV a la carte, in cui si paga solo per i singoli canali, ma è quasi il più vicino possibile.
Conclusione
Sulla carta, Fubo ha più canali rispetto a Sling TV. Molti di più. Ma sedetevi e guardate, e scoprirete che molti di essi sono più del tipo che trovereste su un servizio di streaming gratuito supportato da annunci.
Inoltre, sia Fubo che Sling TV offrono canali locali. È opportuno verificare effettivamente se li ricevete dove vivete. Fubo ha tutti i principali - ABC, CBS, Fox e NBC. Sling, d'altra parte, ha solo CBS, Fox e NBC in un numero limitato di mercati. E non ha CBS affatto.
Tuttavia, Sling TV propone qualcosa chiamato AirTV, che è fondamentalmente un'antenna e tuner over-the-air di marca. Lo collegherete e scansionerete i canali, e tutto apparirà nella guida live di Sling TV.
Fubo vince decisamente qui per la semplicità . Sling TV e Fubo hanno entrambi un buon numero di add-on (senza contare gli Extra che avvicineranno l'elenco dei canali di Sling a quello di Fubo). E ognuno ha premium come Showtime, STARZ e NBA League Pass.
Fubo ti permetterà anche di acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo per la registrazione - $10 al mese per 250 ore e $17 al mese per 1.000 ore. Sling TV include 50 ore gratuitamente. Se ne hai bisogno di più, altri $5 al mese ti daranno 200 ore.
Fubo ti consente anche di acquistare la possibilità di trasmettere su fino a 10 dispositivi contemporaneamente (e due in viaggio) per $10 al mese. Chiama questa opzione 'schermi illimitati' per qualche motivo. L'add-on 'Family Share' ti permette di condividere il tuo account con fino a tre persone contemporaneamente, lontano dalla tua rete domestica, per $6 al mese.
Fubo non è mai stato il servizio di streaming più grande. Ma a differenza di Sling TV, è effettivamente cresciuto. Forse molto lentamente, ma il trend è in crescita.
Alla fine del 2023, Sling TV aveva circa 2,06 milioni di abbonati, continuando il suo lento declino. (Ha raggiunto il picco di 2,68 milioni nel terzo trimestre del 2019 e non è stato così alto da allora.)
Fubo, nel frattempo, ha chiuso il 2023 con 1,6 milioni di abbonati, in aumento rispetto a 1,44 milioni alla fine del 2022 e 1,13 milioni alla fine del 2021. Non è una crescita enorme, ma è pur sempre una crescita.