Dovresti installare gli aggiornamenti beta per Apple TV 4K?
Apple TV rende facile installare software beta per testare nuove funzionalità prima che siano completamente sviluppate. Ma è davvero una buona idea?
Questo è uno di quei temi che saltano fuori di tanto in tanto ogni volta che Apple rilascia un'ondata di nuovi software beta. Ed è un argomento che merita di essere discusso. Dovresti, orgoglioso possessore di un'Apple TV (o della più recente Apple TV 4K, che è ancora la nostra scelta per l'hardware di streaming migliore che puoi acquistare), semplicemente sederti e lasciare che gli aggiornamenti tvOS di livello di produzione colpiscano il tuo dispositivo come Steve Jobs aveva previsto? O dovresti vivere al limite e rischiare con gli aggiornamenti beta?
È una domanda legittima. Sono un appassionato degli aggiornamenti. Ma ci sono alcune cose da considerare qui.
La versione semplificata è che queste designazioni indicano il punto in cui si trova il software nel percorso di rilascio. Più avanti sono le cose, più test dovrebbero aver ricevuto e quindi più privo di bug dovrebbe essere il software. Developer è all'avanguardia. La beta pubblica è destinata a un rilascio più ampio e pubblico. E poi il software di produzione è quello che riceveranno le unità in vendita (e la stragrande maggioranza delle persone).
Questo è il vero scopo del software beta e del tracciato di testing per sviluppatori e pubblico. Gli sviluppatori ottengono le nuove funzionalità in anticipo per capire come implementarle. La beta pubblica consente ai non sviluppatori di testare le cose prima del rilascio pubblico. (Certamente, ci sono tutti i tipi di test non pubblici in corso, ma non è qualcosa di cui dobbiamo preoccuparci.)
Se l'ultima parte ti suona familiare, procedi con cautela. Ma la buona notizia è che i problemi principali nel software beta di tvOS sono stati piuttosto rari. Ciò non significa che non si verificheranno e non significa che le cose non si romperanno mai. Ma c'è anche una buona possibilità che se installi un aggiornamento beta, nessuno se ne accorgerà .
La decisione spetta a te. E la buona notizia è che Apple rende l'aggiornamento al software beta più facile che mai.
Un tempo era necessario fare alcuni salti mortali per installare il software beta sui prodotti Apple. Ora è super facile.
Apri l'app Impostazioni sulla tua Apple TV. Scorri verso il basso fino a Sistema e quindi scegli Aggiornamenti software. Attiva la voce Ricevi aggiornamenti beta. Ora scegli se vuoi il tracciato Developer o il tracciato Public Beta.
Poi siediti e lascia che l'aggiornamento faccia il suo lavoro.