Fubo Radio lancia 10 stazioni alimentate da intelligenza artificiale per la tua TV
Fubo, il servizio di streaming TV dal vivo incentrato sullo sport, si è appena associato a Super Hi-Fi, creatori di esperienze radiofoniche basate sull'IA, per lanciare Fubo Radio per la tua TV.
Fubo, il servizio di streaming TV in diretta incentrato sullo sport, si è appena associato a Super Hi-Fi, creatori di esperienze radio basate sull'intelligenza artificiale, per lanciare Fubo Radio per la tua TV. Fubo Radio è composto da 10 stazioni di streaming alimentate dall'IA che i clienti statunitensi di Fubo possono ascoltare sulla propria TV. Questa è la prima volta che un'esperienza radio è stata creata per un servizio di TV via internet OTT con un'interfaccia basata sulla TV. Fubo Radio è disponibile ora come parte del piano Pro di Fubo.
Fubo (precedentemente FuboTV), il servizio di streaming TV dal vivo incentrato sullo sport, si sta dedicando anche al gioco radiofonico, annunciando oggi il lancio di Fubo Radio, 10 stazioni di streaming alimentate da intelligenza artificiale a cui i clienti statunitensi di Fubo possono ascoltare sulla loro TV a partire da oggi.
Denominate Fubo Radio, le 10 nuove 'stazioni radio FAST channel' (FAST sta per televisione gratuita supportata da annunci) sono state create in collaborazione con Super Hi-Fi, la cui piattaforma e strumenti basati sull'IA sono stati utilizzati per creare esperienze radiofoniche curate per Sonos (Sonos Radio HD), iHeartRadio, Peloton e altri.
Secondo il sito web di Super Hi-Fi, hanno 'lavorato direttamente con Fubo per conoscere tutto sul cliente Fubo e sul marchio Fubo, e per elaborare una strategia metodica su quali tipi di stazioni radio sarebbero state all'interno dell'esperienza complessiva del prodotto Fubo'. A partire da oggi negli Stati Uniti, queste 10 stazioni radio di Fubo sono disponibili e includono Hits Radio, Hip-Hop One, Top Country, Classic Rock, 90s Alternative, Éxitos Latinos, The Holidays, Coffee Time, The '80s e Dinner Party.
Ciò che distingue questa iniziativa da altri servizi radio su Internet con cui Super Hi-Fi ha lavorato è che, secondo Fubo, è la prima volta che viene creata un'esperienza radiofonica per un servizio TV via Internet OTT (over-the-top) con un'interfaccia basata sulla TV. E sebbene Fubo punti sul fatto che i clienti ascoltino musica attraverso le loro TV, potrebbe non sbagliarsi. Con l'ampio utilizzo di smart TV e dispositivi di streaming, non sorprende che un recente rapporto di Hub Entertainment abbia mostrato che il 49% dei sondati ha dichiarato di utilizzare anche le loro TV per lo streaming di musica.
'I clienti di Fubo 'Vengono per lo sport e rimangono per l'intrattenimento', motivo per cui potenziare la nostra offerta di contenuti sportivi con intrattenimento è sempre una priorità ', ha dichiarato David Gandler, co-fondatore e CEO di Fubo. 'L'aggiunta delle stazioni radio FAST channel, Fubo Radio, alla nostra lineup di programmazione diversifica le nostre scelte di intrattenimento e ridefinisce cosa significa essere un sostituto della TV via cavo per l'intera famiglia'.
Fubo è cresciuto costantemente come servizio di streaming TV dal vivo e sta guadagnando popolarità . Attualmente si posiziona al quarto posto negli Stati Uniti con circa 1,17 milioni di abbonati. Fubo Radio è disponibile ora ed è inclusa nel piano Pro di Fubo al costo di $75 al mese (che è anche incluso come parte dei piani Elite e Premiere di fascia più alta).