Google espande Fast Pair, casting su più dispositivi
Google ha annunciato diverse novità al CES 2024, tra cui l'espansione di Fast Pair per facilitare l'ascolto su qualsiasi dispositivo
Google sta ampliando Fast Pair per supportare più dispositivi
Google ha annunciato diverse novità al CES 2024, tra cui l'espansione di Fast Pair per rendere più semplice l'ascolto di ciò che si desidera su qualsiasi dispositivo. Una delle caratteristiche più sottovalutate di una piattaforma è la capacità di abbinare rapidamente (e facilmente) cuffie e auricolari al dispositivo desiderato. E a tal proposito, Google ha annunciato un paio di miglioramenti in questo senso al CES 2024.
Prima di tutto c'è Fast Pair, che semplifica l'abbinamento di accessori come le Pixel Buds Pro a dispositivi come un telefono Android o un Chromebook. Nel prossimo mese circa, il supporto di Fast Pair si estenderà a Chromecast con Google TV. E si espanderà ulteriormente nel corso dell'anno ad altri dispositivi Google TV.
Funziona così: metti il tuo accessorio in modalità di abbinamento e poi effettui un semplice tocco per connetterti a qualsiasi cosa sia supportata: cuffie, altoparlanti, qualsiasi cosa. E quando vuoi tornare solo al tuo telefono, è altrettanto facile scollegare nuovamente i dispositivi.
Anche il casting sta ricevendo un potenziamento
Il casting, il protocollo nato dall'era di Chromecast, sta ricevendo un potenziamento. A partire da oggi, sarà possibile trasmettere contenuti di TikTok dal telefono a qualsiasi dispositivo dotato di Chromecast integrato. E Google dice che questo è solo l'inizio, in quanto sarà possibile trasmettere in futuro anche video in diretta da TikTok.
Google afferma inoltre che sta ampliando la portata di Chromecast nel 2024. La nuova serie di televisori LG, alla quale abbiamo già dato un'occhiata approfondita, supporterà naturalmente Chromecast. Ma sarà anche disponibile per l'ospitalità e la sanità di LG, il che dovrebbe significare hotel, ospedali e tutto ciò che sta nel mezzo.
Hai ancora bisogno di più funzionalità Chromecast? Google afferma che entro la fine dell'anno sarà possibile spostare ciò che si sta riproducendo su Spotify o YouTube Music dal telefono a un tablet Pixel dockato. Quindi, è una bella novità .
Cerca tutto questo nelle prossime settimane e mesi.