Guida per principianti di V Rising: 5 consigli e trucchi per iniziare
Conquistare il mondo di Vardoran non sarà facile. Per diventare il predatore alfa della notte, ecco i consigli e trucchi di cui hai bisogno per iniziare in V Rising.
V Rising è diventato uno dei giochi più popolari del 2022, unendo elementi di sopravvivenza, action RPG e un racconto gotico sui vampiri. Con molte meccaniche da gestire, come le statistiche del tuo vampiro, le abilità, l'equipaggiamento e la costruzione del tuo castello, diventare il predatore dell'apice della notte non sarà facile. Devi anche bilanciare diversi sistemi di progressione e affrontare il combattimento, l'assorbimento del sangue e le abilità vampiriche. Assicurati di completare le missioni di giurnalista per sbloccare importanti meccaniche e di evitare i raggi del sole per non bruciare.
Un successo improvviso
V Rising aveva poco hype prima del suo rilascio nel 2022, ma è rapidamente diventato uno dei successi dell'anno su PC. Combinando elementi del genere survival, action RPG e avvolgendoli in un racconto gotico sui vampiri, ha dato vita a un gioco incredibilmente profondo e coinvolgente che sicuramente ti farà perdere ore della tua vita. Dopo aver creato il tuo vampiro unico, ti trovi quasi immediatamente libero in un mondo che, comprensibilmente, non vede l'ora di vederti morto. Hai molti modi per difenderti, ma quella quantità di scelte e i molteplici sistemi di progressione che devi bilanciare sarebbero difficili da gestire anche per una creatura immortale della notte.
Scelte e progressione
Non solo devi tenere traccia delle statistiche, abilità, equipaggiamento e altri elementi RPG del tuo vampiro, ma anche costruire il tuo castello, potenziarlo e avanzare nella ricerca per sbloccare nuovi strumenti. Senza dimenticare gli elementi multiplayer con cui puoi interagire. V Rising dimostra che, nonostante quello che potresti pensare, conquistare il mondo di Vardoran non sarà facile. Se vuoi diventare il predatore alfa della notte, ecco i consigli e i trucchi più importanti di cui hai bisogno per iniziare in V Rising.
Scelte di gioco
Prima di risorgere dalla tua tomba come un nuovo vampiro, devi prima scegliere una delle quattro modalità di gioco offerte da V Rising. Queste non cambiano il funzionamento del gioco di base, ma renderanno la tua esperienza di gioco molto diversa a seconda di quella che scegli. Le opzioni disponibili sono: PvE, PvP, Full Loot PvP e Duo PvP. Ecco come funziona ognuna di esse.
Quest delle missioni
Le Quest delle missioni sono un po' come le missioni tutorial in V Rising. Tecnicamente, non devi farne nessuna e puoi semplicemente andare per conto tuo, ma farlo danneggerebbe seriamente la tua progressione. Prima ancora di pensare di fare qualcosa di diverso e andare per la tua strada, completa tutte queste Quest delle missioni poiché non solo ti insegnano tutti i meccanismi di base che devi conoscere in V Rising, ma sbloccano anche la capacità di fare certe cose. Non lo saprai finché non le completerai, ma alcune Quest delle missioni in realtà frenano la tua progressione e la tua capacità di fare certi meccanismi importanti fino a quando non le completi.
Il sangue è vita
Come vampiro, hai bisogno di sangue per sopravvivere. Ovviamente, non molte creature là fuori ti daranno semplicemente il loro sangue senza opporre resistenza. Sangue, combattimento e le tue abilità vampiriche sono tutti meccanismi molto approfonditi che, anche se tutorializzati, sono comunque un po' strani da capire.
Tipo di sangue
In V Rising, le diverse cose da cui succhi il sangue hanno tutte un tipo e una qualità diversi che determinano quale beneficio ottieni da quel sangue. Anche se non avrai sempre la scelta in materia se stai finendo, il che potrebbe alla fine portare alla tua morte, dovresti sempre cercare di ottenere il sangue migliore e di più alta qualità disponibile. Puoi avere attivo solo un beneficio per tipo di sangue alla volta e succhiare un tipo di sangue diverso sostituirà quello che hai attualmente, anche se ottieni ogni livello di beneficio di quel tipo di sangue a e sotto il livello di qualità in cui lo ottieni, con un massimo di 5. Ecco tutti i diversi tipi e i benefici che ti danno.
Armi e abilità
V Rising è un gioco di stile isometrico, ma più nel senso di Diablo che in un RPG più tattico, poiché tutto avviene in tempo reale ed è fortemente basato su colpi abili e posizionamento. Puoi equipaggiare uno dei cinque tipi di arma diversi che puoi creare nel gioco iniziale, con alcune armi di qualità superiore che si sbloccano man mano che ottieni nuove ricette e schemi. I cinque tipi di arma iniziale sono:
Abilità magiche e vampiriche
Senza addentrarsi troppo nelle complessità di queste, dovrai conoscere bene sia le tue abilità magiche che vampiriche. Le abilità magiche sono i tuoi attacchi elementali standard e simili, anche se diventano più varie man mano che sali di livello. Tuttavia, la tua barra calda può contenere solo una Abilità di viaggio, due Abilità di base e un'Abilità finale, quindi scegli saggiamente cosa vuoi lanciare.
Esposizione al sole
Sei un vampiro, quindi esporsi ai raggi del sole è un modo sicuro per, beh, prendere fuoco. Non letteralmente, esattamente, ma se i raggi del sole colpiscono il tuo personaggio per troppo tempo, inizierai a subire tonnellate di danni finché non ti metti al riparo o muori. Stalkare il mondo di notte è il modo ovvio per evitare i minacciosi raggi del sole, ma anche