Per ottenere il miglior monitor da gioco per Xbox Series X, scegli la versione da 28 pollici dell'Odyssey G7. Ha tutte le specifiche giuste senza esagerare (non avrai bisogno di 144Hz, ma avere poco più di 120Hz non è male), il che mantiene i costi nella giusta fascia. Allo stesso tempo, supporta G-sync e FreeSync per garantire una visione ottimizzata del mondo del gioco che preferisci. Ha un bellissimo pannello IPS e la dimensione di questa versione, 28 pollici, sarà perfetta per la maggior parte dei giocatori.
Opzioni alternative
Se desideri qualcosa di più grande, ottimo per tutti i tuoi giochi (inclusi quelli su computer) o semplicemente un monitor economico per Xbox Series X, ci sono altre scelte disponibili. Per un'esperienza più ampia, puoi optare per il 48 pollici LG UltraGear OLED. Ha un fantastico pannello OLED con tecnologia anti-riflesso e bassa riflessione. Oltre al supporto 4K a 120Hz, supporta anche l'8K a 30Hz, se il tuo gioco lo supporta. Infine, offre un'ottima qualità dell'immagine con HDR 10 e un rapporto di contrasto intenso che renderà ancora più tese le scene buie.
Questo monitor Asus TUF è una grande opzione economica tra i migliori monitor da gioco 4K. A meno che tu non sia un giocatore altamente competitivo, un refresh rate di 60Hz e un tempo di risposta di 5ms saranno più che sufficienti. In ogni caso, la solida costruzione e il robusto supporto regolabile dell'Asus TUF ti faranno sentire a tuo agio durante il gioco su Xbox Series X. Anche se il monitor ha un HDR e un rapporto di contrasto mediocre rispetto ai concorrenti più costosi, alcune interessanti funzionalità compensano questo difetto. Per esempio, ha una modalità 'Gaming HDR' che enfatizza i colori comuni dei giochi e una modalità 'Shadow Boost' che ti permette di vedere più dettagli nelle parti più scure dei giochi di oggi.
Conclusioni
In generale, abbiamo selezionato i migliori monitor da gioco che rientrano (almeno per la maggior parte) nei parametri di 4K a 120Hz che hanno senso per Xbox Series X. Anche se tecnicamente è possibile ottenere una risoluzione 8K su Xbox Series X, ci sono pochi giochi che lo supportano e il 2023 non è stato l'anno dei monitor da gioco 8K. Anche se è sempre possibile ottenere un monitor migliore di quello necessario, abbiamo dato la priorità a monitor che avevano il prezzo giusto. La dimensione è stata un'altra considerazione che ha influenzato pesantemente la nostra decisione. Per la maggior parte dei giocatori, i monitor da 27 pollici fino ai primi 30 pollici saranno i più confortevoli, anche se alcuni giocatori preferiscono monitor più grandi. Le statistiche sul tempo di risposta del monitor sono un dato chiave che chiunque interessato all'acquisto di un monitor dovrebbe conoscere. Più breve è il tempo di risposta, più velocemente cambia l'immagine sullo schermo. Tuttavia, questa statistica può essere riportata in modo dubbia. È meglio fidarsi dei propri occhi e dell'esperienza di altri giocatori. Infine, in un mondo ossessionato dai colpi in testa, non dimenticare la bellezza del gioco. Ottenere un monitor che sia bello esteticamente e che abbia una vasta gamma di colori può essere altrettanto importante per il tuo divertimento durante il gioco.
Questo articolo è gestito e creato separatamente dal team editoriale di Digital Trends.