Cerchi alternative ai controller PS5? Mentre il DualSense è una scelta solida, abbiamo trovato altri controller che possono funzionare anche con il PS5.
I migliori controller PS5 per il 2023: se stai cercando alternative al DualSense, abbiamo trovato i migliori controller che possono funzionare con la PS5. Mentre il DualSense è una scelta solida, ci sono altre opzioni di terze parti che possono soddisfare le tue esigenze. Scuf, Nacon, HexGaming, Aim, Victrix Pro BFG e Backbone One sono solo alcuni dei controller disponibili, ognuno con le proprie caratteristiche e personalizzazioni. Se sei un appassionato di giochi di guida, il Thrustmaster è la scelta migliore con il suo volante e pedaliera realistici.
Il controller wireless DualSense che arriva con la tua PlayStation 5 non è affatto un prodotto di gioco inferiore. Tuttavia, non soddisfa i giocatori che vogliono fare un po' di più con i loro metodi di controllo. Sony ha riconosciuto alcune carenze con il suo rilascio del nuovo DualSense Edge, così come il prossimo progetto Leonardo che si rivolge ai giocatori con disabilità, ma ci sono alcune opzioni di terze parti che possono soddisfare le tue esigenze altrettanto bene.
Nota importante: Sony ha rigorose linee guida di compatibilità per il controller PS5. Ciò significa che un controller PS4 ufficiale di terze parti funzionerà con i giochi PS4 che giochi sulla tua console PS5, e Sony ha assicurato ai giocatori che i joystick e altri accessori per combattimenti saranno supportati in modo simile. Tuttavia, i giochi PS5 nuovi di zecca sono generalmente off-limits per i controller PS4.
Scuf
I fan di Scuf non saranno sorpresi che il marchio del controller sia stato il primo a annunciare un controller PS5 di terze parti ufficiale con tutte le opzioni possibili, rendendolo uno dei sostituti più adatti al DualSense di Sony, soprattutto per coloro che cercano qualcosa di extra. Il design di base del controller è eccellente, con grilletti adattivi, un rivestimento performante per una presa facile, joystick testurizzati per la precisione e un design solido nel complesso, come ci si aspetta da un'azienda esperta come Scuf. Ma questo è solo l'inizio: questo controller è anche dotato di extras, tra cui joystick intercambiabili e quattro pulsanti posteriori rimovibili e mappabili che puoi personalizzare con le opzioni che desideri. Poiché probabilmente vorrai diverse configurazioni con giochi diversi, ci sono anche tre diverse impostazioni di profilo che puoi salvare e passare da una all'altra quando vuoi. Il Reflex FPS è disponibile anche in una varietà di colori, progettati per abbinarsi ai colori in cui è finalmente disponibile il PS5, quindi non devi preoccuparti che i tuoi controller siano in contrasto se pianifichi in anticipo!
DualSense Edge
Per la prima volta, Sony offre il suo proprio controller ufficiale 'pro' per la sua console. Il DualSense Edge è un miglioramento rispetto al controller predefinito in quasi tutti gli aspetti, con componenti personalizzabili, pulsanti posteriori e la possibilità di impostare profili di schema di controllo. Dove il controller delude è una sfortunata diminuzione della durata della batteria rispetto al controller base, così come il costo molto elevato di 200 dollari. Anche se questo è sicuramente un controller premium, quel prezzo da solo potrebbe superare i vantaggi per alcuni.
HexGaming
HexGaming parte da un controller DualSense PS5 di base e poi si trasforma in una bestia di un controller professionale pronto per l'esportazione, superiore in quasi ogni aspetto. I pulsanti posteriori includono un software di mappatura che consente di cambiarli all'istante per ogni gioco e di programmarli con qualsiasi altra attivazione del pulsante di cui hai bisogno. I pulsanti superiori delle spalle / grilletti sono stati anche ridisegnati con un profilo più sottile che consente una più rapida attivazione che potrebbe aiutare i giocatori a lavorare sui loro tempi di reazione. Il controller è anche dotato di 'selezionatore a sei-in-uno' che consente di regolare l'altezza, scegliere una presa per il joystick che risulta più confortevole (e impedisce lo scivolamento) e altro ancora. Infine, HexGaming offre una vasta gamma di temi in modo da poter scegliere un design visivo che ti piace di più senza sacrificare la qualità. Dovrebbe funzionare anche con la stazione di ricarica DualSense. L'unico vero svantaggio di questo controller Ultimate è che è molto più costoso del DualSense originale, quindi dovrai pagare per quello che ottieni. È indubbiamente uno dei migliori controller PS5 sul mercato però.
Nacon
Il controller di Nacon è un affare serio quando si tratta di personalizzazione del joystick. I joystick sono altamente personalizzabili, consentendoti di regolare l'ampiezza esattamente come desideri per il gioco che stai giocando, oltre a teste intercambiabili per ottenere esattamente la sensazione che desideri. Puoi anche mappare i pulsanti a azioni specifiche e creare diversi profili da passare come necessario. Supporta sia le connessioni cablate che wireless, a seconda di ciò che preferisci e trovi più affidabile. Il design complessivo è sia confortevole che di alta qualità, rendendolo una grande scelta per lunghe sessioni di gioco serio sulla console PS5.
Scuf Impact
Il controller Impact di Scuf ha una forma un po' più tradizionale e viene fornito con un'intera serie di opzioni di personalizzazione per ottenere le cose nel modo giusto. Oltre alla placca frontale del controller personalizzabile, ottieni quattro paddle rimovibili che si adattano alla parte posteriore per una mappatura extra dei pulsanti, opzioni di mappatura elettromagnetiche per scambi facili, grilletti ad azione rapida, arresti rapidi del grilletto e joystick intercambiabili per trovare le migliori opzioni. Supporta anche modalità cablate e wireless.
Aim
Aim adotta un approccio diverso alla personalizzazione del controller DualSense PS5: il loro sistema consente di scegliere ogni parte del controller e specificare un