I migliori streamer di musica di rete del 2023: rendi il tuo hi-fi più intelligente
Aggiungere un streamer di musica di rete capace al tuo sistema audio è il modo migliore per portare un suono digitale di alta qualità a casa tua dai tuoi servizi di streaming.
Aggiungere un streamer di musica di rete dedicato al tuo sistema è uno dei modi migliori per dare vita alla musica digitale di alta qualità dai tuoi servizi di streaming o dai file locali.
Questi dispositivi connessi a Internet sono disponibili in tutte le forme, dimensioni, budget e capacità , e funzionano con i migliori servizi di abbonamento musicale in streaming, da Spotify, Apple Music e Tidal ad Amazon Music, Qobuz, Deezer e molti altri. Le opzioni di connettività con gli streamer di musica di rete sono vaste, rendendoli facili da collegare tramite ingressi/uscite come RCA, ottico, USB, XLR, HDMI, Bluetooth, AirPlay, Chromecast e molti altri. Alcuni streamer di musica di rete hanno i loro amplificatori integrati, quindi è sufficiente aggiungere gli altoparlanti, mentre la maggior parte è progettata per portare tutto quel suono digitale eccellente al tuo sistema esistente.
Qualunque sia la tua scelta, se sei nuovo nel mondo degli streamer di musica di rete, la scelta può essere difficile, quindi abbiamo preparato questa lista dei migliori per aiutarti a prendere una decisione.
Cambridge Audio CXN V2
Se ti aspetti solo una qualità audio suprema dal tuo streamer di musica di rete, il Cambridge Audio CXN V2 è la scelta premium per te. Sotto la sua elegante finitura in metallo spazzolato si trovano due DAC Wolfson a 24 bit, interni partizionati per la migliore riduzione del rumore e della distorsione in città e una risoluzione di riproduzione massima di 24 bit/384 kHz. I formati hi-res supportati includono FLAC, ALAC, WAV, PCM e DSD, e potrai riprodurre le tue canzoni tramite Bluetooth, Apple AirPlay, Chromecast, UpNp e Roon. Supporta anche nativamente le piattaforme Spotify, Tidal e Qobuz. Con connettività di rete Wi-Fi e LAN, le sue porte di ingresso includono due porte USB-A e una porta USB-B, oltre a ottiche e coassiali. Le uscite includono XLR bilanciato, livello di linea e coassiale e ottico. Puoi anche scaricare l'app StreamMagic (iOS e Android) per controllare e personalizzare il tuo CXN. Non è economico, ma se stai cercando uno streamer di musica che può gestire praticamente qualsiasi cosa, il Cambridge Audio CXN V2 è il componente giusto per il lavoro.