I problemi più comuni di Netflix e come risolverli
Vuoi guardare l'ultima stagione della tua serie preferita su Netflix ma non funziona? Ecco come risolvere i problemi più comuni di Netflix che ti impediscono di guardare.
Quando finalmente hai del tempo per riposarti, non c'è niente di peggio dei problemi con Netflix che ti fanno bollire il sangue quando dovresti rilassarti. Ci sono così tante cose che potrebbero andare storte, dal tuo hardware e internet ai server di Netflix e tutto ciò che sta nel mezzo. Da dove iniziare per far funzionare il servizio?
Se questo rompicapo ti sta stressando quando dovresti rilassarti, ecco alcuni modi efficaci per iniziare a risolvere il problema. Non possiamo garantire una soluzione, ma se segui questo articolo, avrai ottime possibilità di risolvere alcuni dei problemi più comuni che riscontriamo con Netflix e far tornare a funzionare il servizio.
Come tutti i migliori servizi di streaming, Netflix potrebbe avere un problema proprio; il problema potrebbe essere fuori dal tuo controllo. Per verificare se Netflix è attualmente attivo, puoi visitare la sua pagina ufficiale di stato. In alternativa, puoi recarti su un sito popolare come DownDetector.com per verificare eventuali interruzioni. Se sei un appassionato di social media, una rapida ricerca dell'hashtag #netflixdown su Twitter potrebbe fornire risultati utili.
Netflix è attivo, ma non riesci ancora a connetterti - cosa sta succedendo? Se il problema è dal tuo lato, ecco alcuni suggerimenti rapidi che puoi provare. Inizia con la nostra prima raccomandazione, quindi passa alla successiva se il problema non viene risolto. Speriamo di poterti far tornare al prossimo episodio di Ozark con solo pochi tentativi.
Passaggio 1: Chiudi l'app di Netflix sul tuo smartphone o tablet. Se sei sul web, chiudi il tuo browser web e riprova.
Passaggio 2: Riavvia il tuo dispositivo; che tu sia su un computer desktop, laptop, tablet o smartphone, segui il vecchio consiglio - spegnilo e riaccendilo. Sorprendentemente, riavviare i dispositivi (e quindi anche la connessione internet) è un modo comune per risolvere gli errori di riproduzione dei sottotitoli su Netflix.
Passaggio 3: Controlla la tua connessione internet; guarda il tuo router e assicurati che tutte le luci appropriate siano accese e non lampeggianti. Se il tuo provider di servizi internet non sta subendo un'interruzione nella tua zona, la soluzione potrebbe essere semplicemente ripristinare il tuo router.
Passaggio 4: Aggiorna l'applicazione. Se stai utilizzando Android o iOS, recati su Play Store o App Store per verificare se è stata rilasciata una nuova versione.
Passaggio 5: Infine, prova a disinstallare l'app e reinstallarla.
Se Netflix non è inattivo e i suggerimenti rapidi sopra non hanno funzionato, potresti dover dedicare un po' più di tempo per approfondire il problema. La causa più probabile è la tua connessione internet domestica, soprattutto nel caso di buffering costante su Netflix, quindi inizia eseguendo un test di velocità utilizzando un sito web come Speedtest.net. Netflix elenca le seguenti velocità consigliate per diversi livelli di qualità di streaming.
Per ulteriori dettagli sul test della velocità di connessione del tuo dispositivo, ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale di Netflix. Se tutto il resto fallisce, puoi contattare il team di supporto di Netflix, dove saranno in grado di lavorare con te sul tuo problema. Se Netflix non riesce a risolvere il problema, puoi anche rivolgerti ai servizi di supporto del tuo provider di servizi internet per problemi che potrebbero influire sulla tua connessione internet.
Ora che tutto è tornato a funzionare, abbiamo selezionato i migliori film su Netflix e i migliori show su Netflix che puoi guardare in streaming proprio adesso, se hai bisogno di un po' di ispirazione.