L'app combinata Disney+/Hulu sarà lanciata in versione beta a dicembre
Il CEO di Disney, Bob Iger, afferma che l'app combinata Disney+/Hulu sarà lanciata in versione beta a dicembre e in versione completa nel marzo 2024, per dare tempo ai genitori di impostare tutto.
L'app combinata di Disney+ e Hulu sarà lanciata in versione beta a dicembre e in versione completa nel marzo 2024, per dare ai genitori il tempo di impostare le cose. Dopo mesi di voci, l'amministratore delegato di Disney, Bob Iger, ha annunciato che l'app combinata sarà disponibile in versione beta a dicembre 2023, seguita dal lancio ufficiale in primavera. Non sono ancora disponibili dettagli sul rollout della versione beta o se sarà un'opzione per gli abbonati al pacchetto Disney. Nel frattempo, Disney continuerà a spingere per i livelli supportati dalla pubblicità.
Finalmente sta accadendo. Dopo mesi di voci di corridoio, seguite da un annuncio ufficiale, un'app combinata con contenuti provenienti da Disney+ e Hulu sarà lanciata in versione beta a dicembre 2023, in anticipo rispetto al lancio ufficiale in primavera.
E, beh, questo è tutto quello che abbiamo al momento. Il CEO di Disney, Bob Iger, ha annunciato la notizia durante la conferenza sugli utili del quarto trimestre fiscale della società l'8 novembre. (L'anno fiscale della società termina il 30 settembre.)
'Siamo in linea per lanciare un'esperienza unificata dell'app a livello nazionale', ha detto Iger durante la chiamata, 'rendendo disponibili ai abbonati un ampio contenuto di intrattenimento generale tramite Disney Plus... Lancieremo una versione beta per gli abbonati bundle a dicembre, dando ai genitori il tempo di impostare profili e controlli genitoriali che funzionino al meglio per le loro famiglie, in anticipo rispetto al lancio ufficiale nel 2024.'
'Siamo molto soddisfatti di questo', ha detto Iger riguardo all'app combinata durante la sessione di domande e risposte della chiamata. 'Ho visto alcune demo proprio ieri, per la verità. Alla fine di marzo la lanceremo in forma completa.'
Iger non ha fornito immediatamente dettagli su come funzionerà il lancio in versione beta, considerando che le diverse piattaforme hanno diversi metodi di beta testing. (O, per la precisione, non sappiamo se la combinazione sarà una sorta di funzionalità opzionale per gli abbonati al bundle Disney, o se richiederà un'applicazione nuova. Quest'ultima opzione è improbabile.) Quel periodo tra la versione beta e il lancio completo darà anche a Disney il tempo di completare l'acquisizione del resto di Hulu dopo aver finalmente acquistato la quota di Comcast nel servizio di streaming.
Da sola, Disney+ ha chiuso l'anno fiscale con 46,5 milioni di abbonati negli Stati Uniti e in Canada. Hulu ha chiuso con un totale di 43,9 milioni di abbonati on-demand. Non si sa quanto di questo sia sovrapposizione tramite il bundle Disney, però. Ma aspettatevi un'ulteriore spinta verso il bundle, che è come gli abbonati potranno ottenere l'app combinata Disney+/Hulu.
Inoltre, aspettatevi una continua spinta verso i livelli supportati dalla pubblicità. Netflix, che ha anche lo stesso schema, ha dichiarato chiaramente che guadagna di più con i livelli con pubblicità che con quelli senza. Iger ha detto che circa 2 milioni di abbonati hanno scelto un livello con pubblicità nel quarto trimestre e più del 50% dei nuovi abbonati ha scelto un livello con pubblicità.
E nei sei mesi scorsi, gli abbonati che si trovano su un livello con pubblicità hanno trascorso il 34% in più di tempo a guardare il servizio.