La soundbar Samsung HW-Q990D Dolby Atmos di punta supporta Roon
Samsung ha annunciato le sue nuove soundbar 2024 con funzionalità come Dolby Atmos wireless e compatibilità con Roon.
Samsung ha annunciato le sue nuove soundbar 2024 con funzionalità come Dolby Atmos wireless e compatibilità con Roon. Insieme alla sua nuova collezione di TV 4K e 8K, Samsung ha debuttato con alcune nuove soundbar al CES 2024, inclusa un'aggiornamento del suo acclamato modello HW-Q990 Dolby Atmos di punta.
Come i suoi predecessori, la HW-Q990D 2024 è un sistema a 22 driver e 11.1.4 canali con supporto per Dolby Atmos wireless se possiedi una TV Samsung compatibile. Mantiene anche la sua capacità di passaggio 4K 120Hz per prestazioni video fluide durante il gioco. Ma la novità del Q990 è il supporto certificato per Roon. A meno che tu non sia un audiomane dedicato, potresti non essere familiare con Roon, una piattaforma di scoperta e gestione musicale basata su abbonamento che può essere definita come iTunes per appassionati di audio seri. Ti consente anche di gestire altoparlanti multipli e dispositivi audio in tutta la tua casa.
Come con le precedenti soundbar della serie Q, il Q990D supporta il sistema Q-Symphony di Samsung, che consente alla soundbar e alle TV Samsung selezionate di combinare i loro altoparlanti per un suono più coinvolgente. Q-Symphony ha anche due profili audio: centrale, che è orientato per sedersi su un divano e guardare un film, ed espansivo, che cerca di bilanciare l'audio per l'ascolto di musica.
Con Active Voice Amplifier Pro, la soundbar utilizza il deep learning per separare le voci dal resto della miscela audio su base scena per mantenere i volumi bilanciati.
In modo simile, Samsung afferma che la modalità Party Play 'amplia il profilo audio per permettere a ogni parte del sistema audio di suonare un profilo bilanciato' per raduni più numerosi.
La maggior parte delle soundbar include qualche tipo di modalità notturna che riduce la gamma dinamica in modo da non disturbare i coinquilini con bassi rimbombanti e alti acuti. La versione del Q990D di questa funzione è una nuova modalità di ascolto privato che spegne l'audio frontale, inviando la colonna sonora principale agli altoparlanti surround.
Completano le novità delle soundbar Samsung al CES 2024 gli aggiornamenti alla sua collezione di modelli ultrapiatti.
Samsung afferma che il suo HW-S800D (e la variante bianca conosciuta come HW-S801D) - una soundbar Dolby Atmos con altoparlanti up-firing - ha solo circa un terzo della profondità delle soundbar convenzionali. Include un subwoofer wireless e ottiene una nuova funzionalità per il 2024: SpaceFit Sound Pro, il sistema di calibrazione automatica della stanza di Samsung.
L'HW-S700D ha un profilo ancora più piccolo e sottile di 35 pollici di larghezza, 1,4 pollici di altezza e appena 1,5 pollici di profondità . Samsung afferma che è progettato per completare le TV da 55 pollici e più piccole, pur offrendo la stessa qualità audio degli altri membri della linea.