La scelta della classe determina l'intero sviluppo del personaggio in Lords of the Fallen
Introduzione
La scelta della classe all'inizio di un RPG non è certo un compito insolito. Ciò che rende questa decisione particolarmente vitale in un titolo soulslike come Lords of the Fallen, però, è quanto impatti quella decisione iniziale. La tua scelta di classe determina non solo le armi e l'armatura con cui inizi il gioco, ma ancora più importantemente, le tue statistiche iniziali. Alcune sono facilmente comprensibili come Forza e Vitalità, mentre l'Agilità è un po' più ambigua. E Radiance e Inferno sono del tutto incomprensibili se non si ha una conoscenza preventiva. Quale classe scegliere dipende interamente da come vuoi focalizzare la tua build, quindi esamineremo alcune scelte per la migliore classe, indipendentemente dal tipo di giocatore che vuoi essere in Lords of the Fallen.
Le classi disponibili
Lords of the Fallen offre nove classi tra cui scegliere di default, o dieci se hai accesso alla classe Dark Crusader, più altre tre che puoi sbloccare. Ci concentreremo solo sulle nove classi di base, poiché sono le uniche a cui tutti avranno accesso all'inizio del gioco.
Hallowed Knight
Per i giocatori meno esperti di soulslike, o per coloro che vogliono semplicemente iniziare con una classe affidabile ma di base per prendere confidenza con Lords of the Fallen, l'Hallowed Knight è la classe più amichevole. Inizia con una spada decente e molta difesa grazie a uno scudo e un'armatura pesante che ti aiuteranno a sopravvivere ad alcuni errori iniziali, pur rimanendo nella gamma di equipaggiamento medio. Questa è una classe più adatta per una build basata sulla Forza, ma potresti anche investire alcuni punti in Radiance se vuoi avere a disposizione qualche magia di supporto. Ecco le statistiche iniziali degli Hallowed Knight:
Udirangr Warwolf
Se il tuo piano in Lords of the Fallen è basato sulla pura forza e sulle abilità di schivata, l'Udirangr Warwolf ti farà ululare di trionfo. Vanta la statistica di Forza iniziale più alta di qualsiasi altra classe, oltre a una spada massiccia che può accompagnarti per un bel po' di tempo, questa classe è una sorta di vetro cannoniera. La tua salute non sarà terribilmente bassa, ma inizierai il gioco senza armatura o opzioni difensive, inclusa la mancanza di uno scudo, il che significa che devi avere fiducia nelle tue abilità di schivata per far funzionare questa build. Ecco le statistiche con cui inizierai:
Blackfeather Ranger
Le build a distanza sono difficili da avviare e il Blackfeather Ranger non è particolarmente attraente a prima vista. Per cominciare, parte da un livello inferiore rispetto a tutte le altre classi, ma questo è un vantaggio. Iniziando al livello 8, hai maggiore libertà nel decidere come distribuire i tuoi punti all'inizio, rispetto a essere bloccato in una build. Le statistiche di questa classe iniziano quasi piatte in tutti i campi, ma con una leggera inclinazione verso l'Agilità. Se riesci a colpire i tuoi bersagli e a tenere lontani i nemici, questa è una grande classe su cui costruire. Ecco le tue statistiche iniziali:
Orian Preacher
Le tue opzioni magiche in Lords of the Fallen rientreranno nelle categorie Radiance o Inferno, con la prima più bilanciata tra incantesimi difensivi e offensivi, mentre la seconda è fortemente incentrata sulla potenza di attacco. Preferiamo Radiance, ed è qui che brilla l'Orian Preacher, perdonateci il gioco di parole. Fortunatamente, inizierai con un incantesimo offensivo per iniziare, ma gli incantesimi di guarigione e potenziamento arriveranno presto per completare le tue opzioni. Questa classe è anche la migliore per il gioco di squadra, poiché puoi supportare i tuoi compagni curandoli e potenziandoli.