Le cuffie a conduzione ossea possono rendere gli allenamenti più facili e sicuri. Ecco i nostri modelli preferiti di marchi come Shokz e H20 Audio.
I migliori auricolari a conduzione ossea per il 2023
Gli auricolari a conduzione ossea possono rendere gli allenamenti più facili e sicuri. Qui abbiamo raccolto i nostri modelli preferiti di marche come Shokz e H20 Audio. Gli auricolari a conduzione ossea sono diventati molto popolari e questa tecnologia audio relativamente nuova ed eccitante. Questi auricolari generano onde sonore che creano vibrazioni nel cranio e nella mascella, che vengono percepite come suono dai nostri orecchi interni. Sono ideali per pendolari, frequentatori di palestra e ambienti rumorosi. Ci sono diverse marche che offrono questa tecnologia, tra cui Shokz, Haylou, Mojawa, H20 Audio.
La tecnologia delle cuffie a conduzione ossea ha conquistato il mondo e siamo entusiasti di questa nuova e affascinante tecnologia audio. Se non hai mai visto uno di questi auricolari, l'idea è relativamente semplice: una serie di onde sonore viene generate da un insieme di conduttori che si appoggiano lungo la mascella. Queste onde creano vibrazioni in tutto il cranio e la mascella che i nostri orecchi interni registrano come suono.
Con le cuffie tradizionali, le onde sonore devono passare per i nostri timpani prima di arrivare all'orecchio interno. Questo è il motivo per cui le cuffie a conduzione ossea sono ideali per chi viaggia, va in palestra e lavora in ambienti rumorosi. I suoni dell'ambiente circostante saranno ancora udibili (perché le tue orecchie sono tecnicamente senza cuffie), ma potrai comunque goderti la musica e i podcast attraverso le vibrazioni nel cranio. In modo simile, gli auricolari e le cuffie a padiglione aperto sono anche una buona scelta per far entrare i suoni esterni, ma non devono essere confuse con la conduzione ossea.
Anche se la maggior parte delle migliori cuffie a conduzione ossea sono ancora prodotte da Shokz (un'azienda che riceve tre menzioni nel nostro elenco), ci sono diversi altri marchi che fanno un ottimo lavoro con questa tecnologia unica.
Quando Shockz era Aeropex e le loro cuffie si chiamavano Aftershockz, erano la migliore opzione a conduzione ossea in città. Fortunatamente, nulla è cambiato dalla loro ristrutturazione. In effetti, la loro tecnologia a conduzione ossea è migliore che mai e queste cuffie premium OpenRun Pro sono la scelta migliore per la tecnologia a conduzione ossea.
Il design è stato aggiornato per una vestibilità più confortevole, cosa sempre importante con le cuffie a conduzione ossea, che hanno bisogno di una presa salda che non diventi scomoda nel tempo, e la qualità del suono è migliorata. La struttura in titanio è sottile e resistente, e possono sopportare l'usura quotidiana di attività come jogging e ciclismo. Inoltre, possono resistere a urti sul fondo della borsa da allenamento. La durata della batteria non è la migliore al mondo con 10 ore, ma il meccanismo di ricarica rapida è più che benvenuto se dimentichi di ricaricarle prima di una corsa e vuoi essere pronto.
La tecnologia a conduzione ossea può essere costosa, motivo per cui molte di queste cuffie extra-sottili non sono così sottili quando si tratta di prezzi. Se stai cercando un modello sotto i 100 dollari circa, siamo rimasti impressionati da questa versione di Haylou. Come i modelli OpenRun, sono progettati per resistere all'acqua di pioggia e sudore (come tutte le nostre scelte per i migliori auricolari impermeabili) pur offrendo una forte qualità audio attraverso la conduzione ossea.
Oltre ai controlli tradizionali integrati, le cuffie offrono anche un pulsante multifunzione per rispondere alle chiamate (potenziate da funzioni di cancellazione del rumore per le chiamate) o attivare Siri o Google Assistant, rendendole un'ottima opzione per coloro che utilizzano gli assistenti vocali in movimento. Tuttavia, la durata della batteria è inferiore a otto ore rispetto alle 10 ore offerte dalle OpenRun Pro e, sebbene la ricarica rapida sia presente, non è altrettanto buona. Il design utilizza il titanio per un approccio più flessibile, ma potresti anche voler fare più attenzione per evitare di danneggiare queste cuffie.
Sia che tu sia un appassionato di ciclismo, un culturista o un maestro di scherma, gli appassionati di sport di tutto il mondo possono fare un ottimo uso dell'eccellente auricolare a conduzione ossea Mojo 2 di Mojawa. Con un solido rating IP67, l'auricolare Mojo 2 (aka Run Air) è perfetto anche per gli allenamenti più sudati. E poiché si adattano in modo sicuro e stabile, non dovrai preoccuparti di doverli regolare continuamente mentre fai le tue ripetizioni.
Siamo contenti che Mojawa abbia deciso di prestare un po' più di attenzione ai bassi, una parte dell'esperienza audio che di solito ne risente molto con gli auricolari a conduzione ossea. Questo grazie all'integrato attuatore dei bassi Maglev, che potenzia le frequenze dei bassi che si propagano attraverso le ossa della testa e del collo. Queste cuffie non ti daranno il tipo di impatto che ti aspetteresti da cuffie o auricolari premium, ma sono sicuramente migliori rispetto alla maggior parte dei prodotti a conduzione ossea.
Per quanto riguarda la batteria, l'auricolare Mojo 2 offre fino a otto ore di autonomia con una carica completa, ma questa può diminuire più velocemente se stai ascoltando a volumi più alti. Per combattere questo problema, Mojawa ha progettato l'auricolare tenendo presente la ricarica rapida. Basta 10 minuti di ricarica per ottenere altri 90 minuti di musica e podcast. Inoltre, se vuoi risparmiare 20 dollari, il modello Mojawa Mojo 1 è molto simile.