Light No Fire: speculazioni sulla data di uscita, trailer, gameplay e altro
Hello Games è tornata con un nuovo titolo ambientato su un enorme pianeta fantasy
Hello Games ha fatto il suo ingresso nel mondo dei videogiochi quando ha presentato il suo primo progetto No Man's Sky, agli Spike Game Awards. È quindi appropriato che il prossimo progetto dello studio sia stato rivelato durante la nuova edizione dello spettacolo di premiazione, The Game Awards 2023. Light No Fire potrebbe non cercare di ricreare l'intero universo come il suo predecessore, ma rimane ancorato alla Terra, anche se sembra altrettanto ambizioso. Il passaggio dalla fantascienza al fantasy apre una nuova strada a Hello Games per sperimentare nuovi sistemi e meccaniche. Naturalmente, data la storia del marketing pre-lancio di No Man's Sky e delle dichiarazioni fuorvianti su ciò che era e non era possibile al momento del lancio, alcuni sono un po' restii ad acquistare troppo presto. Ecco tutto ciò che sappiamo con certezza su Light No Fire.
Non c'è una data di uscita o finestra di lancio confermata per Light No Fire. Hello Games ha suggerito di non voler avere un ciclo di marketing eccessivamente lungo per questo titolo, quindi è possibile che possa uscire nel 2024, ma dovremo attendere un annuncio ufficiale.
Light No Fire è stato anche rivelato senza specificare le piattaforme. Tuttavia, una pagina Steam per il gioco è già online, confermando praticamente un rilascio su PC. Se dovessimo fare una previsione, sembra probabile che questo titolo verrà lanciato sia su console PS5 e Xbox Series che su PC.
Il trailer di annuncio di Light No Fire mostra molte caratteristiche e meccaniche del gioco. Apprendiamo che sarà ambientato in un 'fantasy Earth' completamente procedurale, con varie creature mitiche come scheletri e draghi che vagano per i diversi biomi. Oltre a mostrare vari paesaggi, non è stato accennato nulla riguardo a una storia. Probabilmente non sarà il focus principale, ma sospettiamo che ci sarà un obiettivo generale per i giocatori da perseguire, simile a raggiungere il centro dell'universo in No Man's Sky.
Tutto ciò che appare nel trailer di annuncio è girato nel gioco, sebbene pesantemente tagliato. Tuttavia, molte meccaniche e caratteristiche sono comunque evidenti. Prima di tutto, Light No Fire sarà un mondo completamente aperto, un'esperienza di gioco cooperativa su un pianeta generato. Gli elementi di sopravvivenza come la raccolta di legna e la costruzione di strutture sembrano essere un componente principale. Ogni giocatore creerà il proprio personaggio personalizzato, ma non sarà limitato a essere solo umano. Non l'abbiamo ancora visto in azione, ma sarà possibile creare personaggi animali come volpi, conigli, lupi e altro.
Il multiplayer è un aspetto chiave di Light No Fire e sembra cercare un approccio simile a quello di un MMO come No Man's Sky, in cui sarà sempre possibile incontrare e collaborare con altri giocatori durante il gioco.
I cavalcature sono state anche presentate in modo prominente, con creature simili a cavalli e persino draghi su cui salire e attraversare la terra. Come ottenere queste cavalcature e quali altri tipi ci saranno è ancora sconosciuto.
Il combattimento è stato mostrato solo brevemente in due brevi sequenze, ma vediamo sia il combattimento con spada che con arco e frecce. Altre sequenze mostrano lance e scudi, quindi ci saranno più opzioni di armi, anche se siamo curiosi di sapere se ci sarà anche della magia.
Senza indicazione di quando Light No Fire sarà completo, le informazioni sugli ordini anticipati arriveranno successivamente. Ti terremo aggiornato su tutti gli ultimi sviluppi, ma puoi già aggiungere il gioco alla tua lista dei desideri su Steam.'