Mecha Break, il nuovo gioco multiplayer mecha da tenere d'occhio
Dopo aver provato l'alpha di Mecha Break, siamo pronti a immergerci nel prossimo gioco di mech multiplayer
Se hai amato Armored Core VI: Fires of Rubicon del 2023, probabilmente stai cercando nuove avventure mecha videoludiche. Fortunatamente, molti giochi in arrivo sono pronti a colmare questa mancanza. Nel campo dei giochi multiplayer, il titolo che dovrebbe suscitare maggior interesse è Mecha Break di Amazing Seasun. Il gioco ha attirato la mia attenzione con un trailer emozionante ai The Game Awards 2023, quindi ho colto al volo l'opportunità di provare l'Alpha Chiusa del gioco durante le vacanze per scoprire cosa ha in serbo lo studio.
Mecha Break tocca tutte le giuste corde che un gioco mecha deve avere, in particolare enfatizzando la personalizzazione che permetterà a ogni macchina di avere un aspetto e uno stile di gioco diverso dalle altre. Sebbene non sia sicuro che diventerà il prossimo gioco multiplayer ad imporsi nell'industria videoludica, potrei vedere Mecha Break come l'Exoprimal del 2024, che si fa strada in un unico e particolare settore multiplayer sfruttando il fandom mecha in un momento opportuno.
In ogni gioco mecha, la personalizzazione è un componente critico; una parte fondamentale dell'appeal di questo genere è modellare l'aspetto e le sensazioni di un robot prima di testarne la validità in tempo reale durante incontri di combattimento intensi. Anche in questa fase alpha, Mecha Break fornisce tutti gli strumenti giusti per farlo. Ogni 'Striker' in Mecha Break ha attributi unici e viene poi suddiviso in varie parti che i giocatori possono personalizzare e modificare con mod per adattarsi al proprio stile di gioco. Io ho scelto un Striker più aggressivo che mi ha permesso di infliggere molti danni in poco tempo, ma mi ha reso vulnerabile se qualcuno si avvicinava troppo.
Oggi ci sono così tanti giochi multiplayer che cercano l'attenzione dei giocatori in ogni momento, ma la nicchia specifica che Mecha Break mira a conquistare non è servita molto al di fuori dei giochi di Armored Core e Gundam. E per i fan dei mech, entrare nel multiplayer di Armored Core VI potrebbe essere difficile ora che la sua meta ha avuto così tanto tempo per svilupparsi e i giocatori hanno avuto così tanto tempo per perfezionare le loro abilità . Mecha Break, sebbene non rivoluzionario, potrebbe inserirsi in uno spazio distintivo e interessante nella scena dei videogiochi multiplayer quando finalmente più giocatori potranno metterci le mani.
Mecha Break è in sviluppo per PC, con gli sviluppatori che cercano di aumentare il numero di round di test mentre ci avviciniamo al 2024.