Nuovo firmware permette l'uso del flash cart MIG su Switch 2, aggirando le protezioni iniziali.
Il MIG Flash V2, un flash cart inizialmente incompatibile, è ora funzionante con la Nintendo Switch 2. Questo risultato è stato raggiunto grazie a un probabile aggiornamento firmware, come indicato dal team di sviluppo e dalla descrizione ufficiale del prodotto.
Il MIG Flash, presentato l'anno scorso, permette ai possessori di Nintendo Switch di giocare a backup di giochi memorizzati su una microSD, emulando un'originale cartuccia di gioco Nintendo. Sebbene progettato per scopi legittimi come la creazione di backup personali o lo sviluppo di giochi, è stato utilizzato anche da pirati.
Una recente dimostrazione ha mostrato il caricamento di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom direttamente da MIG Flash sulla Switch 2, nonostante i lunghi tempi di caricamento. Tuttavia, avverte il rischio di ban per chi usa cartucce clonate, data la capacità di Nintendo di rilevare ID duplicati.
Al momento, il MIG Flash non supporta i backup dei giochi della Switch 2, poiché il dumping dei ROMs è ancora impossibile. Un eventuale exploit userland è in fase di studio, ma le sue applicazioni sono limitate.
Cos'è il MIG Flash V2 e come funziona con la Nintendo Switch 2?
Il MIG Flash V2 è una cartuccia flash che consente ai possessori di Nintendo Switch di giocare a backup dei giochi memorizzati su una microSD, emulando una cartuccia di gioco originale. Recentemente, grazie a un aggiornamento firmware, è diventato compatibile con la Nintendo Switch 2, permettendo il caricamento di giochi direttamente dalla cartuccia.
Quali sono i rischi associati all'uso del MIG Flash V2 sulla Nintendo Switch 2?
L'utilizzo di cartucce clonate come il MIG Flash V2 comporta il rischio di ban da parte di Nintendo, poiché l'azienda è in grado di rilevare ID duplicati. È fondamentale utilizzare backup completi e originali per ridurre questo rischio.
Il MIG Flash V2 supporta i backup dei giochi della Nintendo Switch 2?
Attualmente, il MIG Flash V2 non supporta i backup dei giochi della Nintendo Switch 2, poiché il dumping delle ROM è ancora impossibile. Un eventuale exploit userland è in fase di studio, ma le sue applicazioni sono limitate.
Cosa sono le Game-Key Cards introdotte con la Nintendo Switch 2?
Le Game-Key Cards sono un formato ibrido tra giochi fisici e digitali introdotto con la Nintendo Switch 2. Queste carte assomigliano alle cartucce tradizionali, ma non contengono dati di gioco. Inserendole nella console, l'utente viene invitato a scaricare il gioco da internet. Le Game-Key Cards non sono legate a un account specifico, permettendo una condivisione e rivendita più semplice.
Come posso trasferire i dati dalla mia Nintendo Switch originale alla Nintendo Switch 2?
Nintendo ha pubblicato una guida ufficiale per trasferire i dati dalla Nintendo Switch originale alla Switch 2. È possibile effettuare il trasferimento durante la configurazione iniziale della nuova console. Se questo passaggio viene omesso, sarà necessario un ripristino alle impostazioni di fabbrica per eseguire il trasferimento in un secondo momento.
Quali sono le nuove funzionalità dei Joy-Con 2 della Nintendo Switch 2?
I Joy-Con 2 della Nintendo Switch 2 sono dotati di un sensore ottico che consente di utilizzarli come un mouse posizionandoli su una superficie piana. Questa funzionalità è utilizzabile nel menu Home della console e nei giochi compatibili.