Modern Warfare 3 Zombies: consigli e trucchi per MWZ
I non morti sono tornati in Call of Duty: Modern Warfare 3. La modalità Zombies si è trasformata in una nuova forma che richiede nuovi consigli e trucchi per sopravvivere.
La modalità Zombies di Call of Duty: Modern Warfare 3 è stata completamente rivisitata, richiedendo nuovi trucchi e strategie per sopravvivere. Non potrai più fare affidamento sulle tue vecchie tattiche, ma questi suggerimenti ti aiuteranno a sopravvivere in questa nuova modalità. Il gioco è ambientato in una mappa aperta insieme ad altre squadre, ma non combatterai contro di loro. L'obiettivo è raccogliere il maggior numero possibile di Essence, la valuta del gioco, per acquistare armi, potenziamenti e abilità. Completa contratti e missioni per ottenere ricompense migliori. Infine, assicurati di organizzare una fuga tempestiva prima che l'elicottero di estrazione parta.
Una nuova sfida per i veterani di Zombies
La popolare modalità Zombies non ha mai subito una ristrutturazione così massiccia come in Call of Duty: Modern Warfare 3. Quella che era originariamente una modalità di sopravvivenza cooperativa basata sui round, in cui tu e un team di quattro persone gradualmente aumentavate la potenza, espandevate la mappa e magari cercavate di completare una complicata storia dell'uovo di Pasqua, è diventata una sorta di mix tra Zombies e la nuova modalità DMZ dell'edizione dell'anno scorso.
Pur essendoci molte cose familiari per i veterani di Zombies, come le Perk-a-Cola e le scatole misteriose, non potrai più fare affidamento sulle tue vecchie tattiche. Sopravvivere alla nuova modalità Zombies è un gioco completamente diverso in Call of Duty: Modern Warfare 3, ma questi consigli e trucchi ti aiuteranno a sopravvivere alle minacce vecchie e nuove insieme al tuo squadra.
Conoscere la modalità Zombies
Prima di entrare nei dettagli di una partita di successo a Zombies, è importante capire come funziona questa modalità, poiché è così diversa da come funzionava in passato. MWZ è essenzialmente DMZ, ma con gli zombie sulla mappa. Ciò significa che tu e un team di altre due persone sarete lasciati cadere nella mappa aperta di Urzikstan insieme ad altri otto team di tre persone.
A differenza di DMZ, non combatterai contro altri giocatori nella sessione. Non c'è un vero e proprio modo per 'vincere' questa modalità, al contrario, si tratta di ottenere il massimo possibile e fuggire vivi.
Non è necessario dire che gli zombie invaderanno la mappa, ma sii consapevole che i PMC - nemici umani controllati dall'intelligenza artificiale - pattuglieranno anche alcune aree della mappa per complicare ulteriormente le cose.
L'ultimo consiglio principale da conoscere prima del tuo primo atterraggio è che MWZ è limitato nel tempo. Ogni partita ha un rigoroso limite di un'ora prima che tutti coloro che non si sono estratti (o che sono già morti) vengano eliminati e perdano tutto.
Loadout e contratti
La modalità Zombies presenta loadout unici rispetto ai loadout standard del multiplayer e ha alcune caratteristiche particolari. Poiché affronti una minaccia diversa e cerchi di raggiungere obiettivi più specifici anziché combattere altri giocatori, vorrai regolare il tuo loadout in modo diverso.
Nella tua prima partita, ti verranno fornite alcune armi chiamate Contraband Weapons, che sono preset con allegati specifici che non puoi modificare, oltre a slot per equipaggiamento, potenziamenti sul campo e acquisizioni che ottieni durante la partita. Le acquisizioni sono cose come Perk-a-Cola e killstreak che puoi usare lì per lì o cercare di estrarre per usarle in una partita futura.
Le armi assicurate sono quelle che raccogli durante una partita o sblocchi giocando ad altre modalità di gioco di Call of Duty: Modern Warfare 3, e puoi personalizzarle come preferisci. A differenza delle altre armi, qualsiasi arma assicurata non verrà persa se muori durante una partita, tuttavia avrà un tempo di ricarica prima di poterla riutilizzare. Inizierai con un solo slot per arma assicurata, ma potrai sbloccarne altri due in seguito.
Essenza, contratti e atti
Durante una partita a Zombies, cercherai di raccogliere il più possibile di Essenza. Questa valuta è ciò che spenderai per praticamente tutto ciò che non puoi raccogliere, come armi a parete, perk e potenziamenti delle armi. Uccidere gli zombie ti darà una piccola quantità di Essenza per ogni non morto che rimandi alla tomba, ma vorrai affrontare i Contratti il prima possibile per poterti permettere perk e potenziamenti sul campo.
I Contratti si trovano sulla tua mappa e devono essere attivati per iniziare. Una volta completato uno o due contratti, dirigiti verso la stazione perk o l'aggiornamento delle armi più vicini sulla tua mappa per spenderli.
Gli Atti sono l'interpretazione di Zombies delle missioni di fazione di DMZ e dovrebbero essere il tuo obiettivo principale per ogni tentativo di Zombies. Queste missioni sono complesse, puoi averne solo una attiva alla volta e diventano progressivamente più difficili man mano che completi ognuna di esse. Gli Atti sono suddivisi in livelli, che sbloccano progressivamente l'atto successivo insieme a qualche bottino cosmetico, oltre a miglioramenti permanenti occasionali come slot aggiuntivi per le armi assicurate e zaini più grandi.
Esplora e fuggi
Quando atterri per la prima volta, apri immediatamente la mappa e prendi nota delle diverse zone colorate. Tutto ciò che non ha un colore è considerato a bassa minaccia, la zona gialla è di media minaccia e la piccola macchia rossa al centro è ad alta minaccia. Ovviamente, questo determina quanto saranno difficili gli zombie, in termini di danni che subiscono e infliggono, ma anche i tipi che potrest