Non aspettare le nuove GPU. È sicuro acquistare un laptop da gioco ora
Nvidia è in procinto di rilasciare nuove schede grafiche, ma gli utenti di laptop dovrebbero aspettare?
Secondo le ultime indiscrezioni, Nvidia potrebbe lanciare presto nuove schede grafiche, ma gli utenti di laptop dovrebbero aspettare? Se stavi pensando di acquistare un laptop da gaming, sembra che sia meglio fare acquisti ora anziché aspettare nuovi hardware. Anche se ci sono voci che Nvidia potrebbe presto lanciare tre nuove schede grafiche per desktop, sembra che queste non saranno disponibili per i laptop. Quindi, se sei un utente di laptop, non c'è motivo di aspettare la serie RTX 40. Potrebbe essere meglio fare acquisti ora, specialmente considerando le offerte del Black Friday.
Se hai intenzione di acquistare un laptop da gioco, sembra che sia meglio fare acquisti ora anziché aspettare nuove componenti hardware. Nonostante le voci dicono che Nvidia potrebbe presto lanciare tre nuove GPU per desktop, sembra che queste schede grafiche non saranno disponibili sui laptop a breve termine. Ha senso aspettare il refresh della serie RTX 40 se sei un utente di laptop? Per varie ragioni, molto probabilmente no.
Diversi leaker hanno condiviso informazioni sulle presunte RTX 4070 Super, RTX 4070 Ti Super e RTX 4080 Super da un po' di tempo. Considerando che Nvidia ha in programma di fare un 'indirizzo speciale' al CES 2024, l'ipotesi generale è che questo sia il momento in cui l'azienda annuncerà ufficialmente il refresh della serie RTX 40.
Nvidia ha già una vasta gamma di schede grafiche di alta qualità disponibili, quindi il refresh potrebbe sembrare un po' superfluo. Tuttavia, si spera che queste GPU possano abbassare i prezzi delle altre schede Nvidia. Se il refresh della serie RTX 40 avviene, gli utenti desktop potrebbero essere in grado di acquistare una migliore GPU allo stesso prezzo o beneficiare di prezzi più bassi sui modelli non-Super. Ecco perché questo è un momento piuttosto sfortunato per acquistare una GPU desktop prodotta da Nvidia.
La stessa cosa sarebbe vera, in teoria, per i laptop da gioco se mai dovessero apparire le GPU RTX 40 Super. Tuttavia, secondo XMG, un'azienda che produce laptop e PC desktop, questo refresh Super potrebbe non includere schede mobili.
L'azienda ha condiviso un aggiornamento della roadmap per i laptop XMG e Schenker, dando ai clienti uno sguardo ai suoi piani per il 2024. L'annuncio recita: 'Con il cambio di anno, di solito assistiamo a una serie di nuovi lanci nel settore dei componenti per laptop. Nella nostra roadmap per laptop XMG per novembre 2023, forniamo un primo sguardo al motivo per cui stiamo pianificando solo aggiornamenti minori per l'inizio del 2024. Né XMG né SCHENKER hanno l'intenzione di introdurre nuove schede grafiche Nvidia, ma si prevedono alcuni refresh CPU per le piattaforme esistenti.'
Ciò implica che Nvidia si stia concentrando attualmente sul segmento desktop e che i laptop della serie RTX 40 probabilmente rimarranno costosi come sono sempre stati. Forse il refresh Super arriverà alle GPU mobili in futuro, ma non sembra che avverrà nei prossimi mesi.
Potrebbe essere meglio fare acquisti ora anziché aspettare. Ci sono molte offerte di laptop da gioco per il Black Friday disponibili in questo momento, quindi se ne trovi uno che ti piace, approfittane: potremmo non vedere tagli significativi nei prezzi per mesi se la previsione di XMG si rivela corretta.