Nuovo servizio di streaming sportivo rivolto a 60 milioni di 'cord-nevers'
Il CEO di Fox afferma che il nuovo servizio di streaming che combina ESPN, Warner Bros. Discovery e Fox mira alle 60 milioni di persone che non pagano nulla per guardare la TV.
Un nuovo servizio di streaming sportivo mirato a 60 milioni di persone che non hanno mai avuto un abbonamento televisivo è stato annunciato da Fox. Questo servizio combinerà ESPN, Warner Bros. Discovery e Fox per fornire un pacchetto di streaming sportivo. Il CEO di Fox, Lachlan Murdoch, ha dichiarato che l'opportunità è enorme, in quanto il servizio si rivolge a coloro che non hanno mai avuto un abbonamento televisivo. Questo rappresenta un potenziale di 60 milioni di abbonati che potrebbero generare entrate significative sia dai canoni di abbonamento che dalla pubblicità .
Un nuovo servizio di streaming sportivo è stato annunciato, rivolto a un vasto pubblico di 'cord-nevers'
Mentre molto resta da annunciare, stiamo gradualmente ottenendo ulteriori informazioni sul bundle di streaming sportivo ancora senza nome che combinerà le risorse di ESPN, Fox e Warner Bros. Discovery. (Per ora lo chiameremo 'super bundle di streaming sportivo').
Lachlan Murdoch, Presidente Esecutivo e CEO di Fox Corp., ha parlato un po' del nuovo servizio durante la conferenza sugli utili del secondo trimestre fiscale 2024 della sua azienda, tenutasi mercoledì.
'Se guardiamo al mercato americano', ha continuato Lachlan, 'ci sono circa 125 milioni di famiglie in America. E circa la metà di queste non fa parte del bundle tradizionale, l'ecosistema del cavo. Quindi l'obiettivo di questo - che sarà , secondo me, incredibilmente innovativo quando lo vedrete lanciato - è davvero quell'universo di, diciamo, circa 60 milioni di famiglie che attualmente non partecipano all'ecosistema dei pacchetti, del cavo e della televisione a pagamento'.
Si tratta di un potenziale di 60 milioni di abbonati. E sebbene il nuovo servizio - che non ha ancora annunciato il prezzo - certamente non penetri al 100% in quel mercato, anche un percentuale relativamente piccola significa molto meno denaro lasciato sul tavolo, sia in termini di tariffe di abbonamento che di ricavi pubblicitari.
'È un nuovo mercato in cui non c'è un prodotto che serva i fan dello sport che non fanno parte del bundle della TV via cavo', ha detto Lachlan. 'Quindi accede a un nuovo mercato e genera davvero una quantità enorme di nuovo pubblico che prima non stavamo servendo'.
Per quanto riguarda l'aspetto esatto del super bundle di streaming sportivo? Per ora rimane segreto. Non che lui direbbe qualcosa di contrario durante una conferenza sugli utili, ma Lachlan sta già elogiando ciò che ha visto.
'Abbiamo lavorato su questo per diversi mesi ormai', ha detto. 'Sono stato abbastanza fortunato da vedere alcuni dei prototipi di questo servizio. Sarà unico e molto innovativo quando lo vedrete lanciato'.