OnePlus lancia il Watch 3 da 43mm, ma resta più grande dei rivali
Il nuovo smartwatch OnePlus si riduce a 43mm, ma non raggiunge le dimensioni di Apple, Samsung e Google.
Il OnePlus Watch 3, già acclamato come il miglior smartwatch Android, ha ricevuto critiche per l'assenza di opzioni di dimensioni. Inizialmente disponibile solo nella versione da 47mm, il dispositivo risultava perfetto per chi cerca un orologio di grandi dimensioni, ma meno per chi predilige soluzioni più compatte.
OnePlus ha risposto alle richieste dei consumatori con il lancio di una nuova versione da 43mm, più leggera a 37.8g. Tuttavia, rimane più grande e pesante rispetto ai principali concorrenti: il Google Pixel Watch 3 (41mm, 31g), il Samsung Galaxy Watch 7 (40mm, 28.8g) e l'Apple Watch 10 (42mm, 29.3g-34.4g).
Secondo Aske Kjaer, EU PR Product Lead di OnePlus, le dimensioni sono dovute alla dual engine architecture e alla necessità di ospitare una gamma completa di sensori, pur sacrificando l'ECG monitor presente nella versione più grande.
Nonostante la riduzione, il display rimane a 1.32 pollici per evitare di diventare troppo piccolo e difficile da usare. Il Watch 3 da 43mm offre fino a 60 ore di autonomia in modalità smart e sette giorni in modalità power save.
Il modello è già disponibile in Europa e Regno Unito a £269. Ulteriori dettagli sul rilascio negli Stati Uniti saranno comunicati in futuro.
Quali sono le principali differenze tra le versioni da 47mm e 43mm del OnePlus Watch 3?
La versione da 43mm del OnePlus Watch 3 è più leggera
Perché il OnePlus Watch 3 da 43mm è più grande e pesante rispetto ai concorrenti?
Secondo Aske Kjaer, EU PR Product Lead di OnePlus, le dimensioni maggiori sono dovute all'architettura a doppio motore e alla necessità di ospitare una gamma completa di sensori, pur sacrificando l'ECG presente nella versione più grande.
Qual è l'autonomia della batteria del OnePlus Watch 3 da 43mm?
Il OnePlus Watch 3 da 43mm offre fino a 60 ore di autonomia in modalità smart e sette giorni in modalità risparmio energetico.
Quali sono le principali funzionalità per il monitoraggio della salute offerte dal OnePlus Watch 3?
Il OnePlus Watch 3 offre il monitoraggio della frequenza cardiaca, livelli di ossigeno nel sangue
Come si confronta il OnePlus Watch 3 con il Google Pixel Watch 3?
Il OnePlus Watch 3 offre una maggiore durata della batteria e un design più robusto, mentre il Google Pixel Watch 3 offre opzioni di dimensioni multiple e connettività cellulare.
Quali sono le offerte di lancio disponibili per il OnePlus Watch 3 in Italia?
In Italia, il OnePlus Watch 3 è disponibile al prezzo di 349 euro, con offerte di lancio che includono sconti e bundle con auricolari OnePlus Buds 3 o Pro 3 in omaggio.