Plex entra nel settore dei noleggi cinematografici
Plex offre ora film in noleggio a partire da $4 ciascuno, ma alcuni dei dispositivi più popolari non sono in grado di effettuare gli acquisti
Plex, il famoso server multimediale, ha lanciato il servizio di noleggio film a partire da $4. Tuttavia, alcuni dei dispositivi più popolari non sono in grado di effettuare gli acquisti. Al momento, è possibile noleggiare i film su dispositivi come Amazon Fire TV, Android, Apple TV, iOS, PlayStation, Roku e Xbox. Tuttavia, il servizio di pagamento varia a seconda del dispositivo utilizzato. Inoltre, il servizio di noleggio è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, ma Plex ha annunciato l'intenzione di espandersi a livello internazionale in futuro.
Plex, il server multimediale preferito da tutti, è stato a lungo utilizzato per organizzare la tua libreria domestica. Più di recente, è entrato nel mondo del FAST (televisione in streaming gratuita con pubblicità ), offrendo contenuti supportati da annunci pubblicitari. E ora si sta dedicando al noleggio di film, con titoli a partire da $4 ciascuno. E tutto ciò è completamente separato dal Plex Pass, che aggiunge una serie di funzionalità all'esperienza Plex.
I dispositivi supportati per la riproduzione al lancio includono Amazon Fire TV, Android e Android TV, Apple TV, iOS, PlayStation, Roku, vari smart TV e Xbox. Se il tuo dispositivo preferito non supporta ancora i noleggi, puoi sempre controllare tutto da un browser web.
Il meccanismo di pagamento varia anche leggermente sui dispositivi supportati. Su dispositivi Android di Google, si utilizzerà Google Play. Roku utilizzerà il proprio sistema di pagamento e Vizio (per lo più) utilizzerà quello di Vizio. Su piattaforme come PlayStation, Xbox e alcuni smart TV, si pagherà direttamente tramite Plex. Questo non dovrebbe essere un problema, ma non è nemmeno la soluzione più elegante.
Un'altra cosa da considerare: tutto ciò è limitato agli Stati Uniti, per ora. Tuttavia, Plex afferma di avere l'intenzione di espandersi a livello internazionale in futuro.
I film noleggiati non avranno annunci pubblicitari, il che è piacevole. Avrai 30 giorni per guardare effettivamente un film una volta che hai pagato per noleggiarlo. Ma appena inizi a riprodurlo, avrai solo 48 ore per farlo. Questo è abbastanza standard per questo tipo di servizio.
Plex afferma che i film saranno disponibili in risoluzione 1080p e audio surround 5.1 quando possibile.