Questo gioiello nascosto è il gioco perfetto per il tuo relax durante il giorno del Ringraziamento
Se stai cercando un ottimo gioco per rilassarti dopo il pranzo del Ringraziamento, questo gioiello nascosto indie è una scelta perfetta.
Loddlenaut è un gioco indie nascosto che offre un'esperienza rilassante dopo il pranzo del Ringraziamento. Nel gioco, i giocatori controllano un netturbino interstellare che pulisce un pianeta oceanico. È un gioco semplice che si concentra sulla pulizia e sulla consapevolezza dell'impatto ambientale. Loddlenaut offre un'esperienza meditativa e positiva, sottolineando l'importanza di trattare il pianeta con cura. Il gioco offre anche un sistema opzionale di allevamento di creature chiamate Loddle. Loddlenaut può essere giocato su PC o tramite Steam Link o Steam Deck. È un gioco perfetto per rilassarsi durante le vacanze.
In un anno fantastico per i videogiochi, molti titoli passano inosservati. Questi giochi diventano gioielli nascosti e questo mese, Loddlenaut è uno dei migliori che puoi trovare. È stato lanciato il 16 novembre con poca pubblicità , e questo è un peccato. Ho apprezzato la sua demo a Steam Next Fest un paio di mesi fa, e ora che ho giocato al gioco completo dopo il lancio, è diventato uno dei miei indie preferiti dell'anno.
In Loddlenaut, i giocatori controllano un addetto alle pulizie interstellare che arriva sul pianeta oceanico di GUP-14 per pulire tutta la spazzatura lasciata dal loro datore di lavoro, la società GUPPI. È un gioco semplice sulla pulizia e sulla consapevolezza del disordine che lasci alle spalle, e Moon Lagoon trova un loop di gioco sorprendentemente gratificante per rafforzare questa premessa e tema. Come gioco rilassante che è divertente da giocare sia tramite Steam Link o Steam Deck che su un PC, Loddlenaut è un gioiello nascosto indie da provare durante le vacanze.
Coloro che hanno giocato a PowerWash Simulator conoscono la soddisfazione di rimuovere lentamente lo sporco da una superficie che si sa essere bella sotto. Loddlenaut offre un approccio più fantascientifico a questa idea. I loop di gioco consistono essenzialmente nel scoprire una nuova area da pulire, raccogliere più spazzatura e rimuovere più goop possibile fino a quando il mio inventario è pieno, tornare alla mia base per riciclare i rifiuti raccolti, utilizzare le risorse ottenute per potenziare le mie abilità e creare nuovi gadget, e ripetere questo processo fino a quando una delle aree di GUP-14 è pulita.
Loddlenaut non ha nemici veri e propri e se si esaurisce l'ossigeno, si viene semplicemente riportati alla base e vengono lasciati alcuni oggetti che bisogna tornare a pulire. L'ossigeno si esaurisce lentamente ed è facile costruire un Anello di Ricarica che può ricaricare i livelli di ossigeno, quindi Loddlenaut è un'avventura senza stress. Trovare la spazzatura fino a riempire il mio inventario e poi tornare alla base per riciclarla è stato un processo estremamente meditativo. Ciò ha fatto sì che il gioco fosse piacevole ovunque lo giocassi, che fosse su PC, sul mio telefono con Steam Link o Steam Deck.
Anche se non si festeggia questa festività questa settimana, Loddlenaut è comunque un gioiello nascosto indie che piacerà a coloro che amano l'appeal semplice ma soddisfacente di giochi come PowerWash Simulator. Dopo un anno così frenetico per i videogiochi, ho imparato ad apprezzare giochi come Jusant e questo che hanno un'estetica affascinante, sono divertenti da giocare e mi permettono