Il nuovo altoparlante di Samsung che unisce design e qualità del suono
Un altoparlante che sembra un quadro
Abbiamo avuto il primo sguardo (e ascolto) al Samsung Music Frame, un altoparlante che essenzialmente è ciò che ottieni se unisci un quadro con un altoparlante di qualità .
Ecco, in poche parole, il Music Frame. È un prodotto tipico di Samsung e rappresenta molto bene il motivo per cui il CES è un luogo divertente (sebbene non sempre pratico) per lanciare nuovi prodotti. Per essere chiari, il Music Frame fa esattamente ciò che promette: convive con la televisione The Frame, che trasforma una TV tradizionale in un'opera d'arte. Il Music Frame estende questa filosofia agli altoparlanti wireless, sia che siano abbinati a una TV come altoparlanti frontali o surround, sia che vengano utilizzati singolarmente come altoparlanti Bluetooth o Wi-Fi.
Un design innovativo
Beh, sono wireless nel senso che non richiedono cavi degli altoparlanti, come ci si aspetterebbe nel 2024. Ma sono comunque altoparlanti con alimentazione e quindi richiedono un cavo di alimentazione. E una fonte di alimentazione per alimentarli. Ciò significa che a meno che tu non stia facendo importanti ristrutturazioni o lavorando in una nuova costruzione, potresti non ottenere lo stesso tipo di installazione elegante come quella presente qui a Las Vegas.
Come quadri, sono ancora piuttosto spessi, circa un paio di pollici. Ma questo non li rende antiestetici, che siano montati su una parete, con il cavo di alimentazione astutamente nascosto, o posizionati su un piedistallo o un tavolino, con i cavi riposti in modo tradizionale.
E vale la pena notare che questi non sono cornici digitali. Sebbene sarebbe cool, aggiungerebbe una complessità notevole per l'utente finale, per non parlare dell'aggiunta di ancora più tecnologia nel pacchetto. Quindi è importante avere qualcosa che sia bello da vedere, e non solo una foto sbiadita alla Instagram. E a tal proposito, Samsung ha esposto anche alcune immagini a piena pagina che davvero avevano un bell'aspetto, accanto a foto più piccole con bordi opachi.
Prezzo e disponibilitÃ
Ciò che non sappiamo ancora è il prezzo. Ma immaginate se siete del tipo che vuole installare una serie di Music Frame nella vostra casa ben progettata (probabilmente abbinata a The Frame, per fare pendant), non vi lamenterete troppo del costo. Ma se volete un singolo Music Frame (o anche un paio) come altoparlanti autonomi? Speriamo che il prezzo non superi un paio di centinaia di dollari. Rimanete sintonizzati per saperne di più, così come per la data di disponibilità del Music Frame.'