Sennheiser HD 620S: le cuffie chiuse con un'anima open-back
Sennheiser introduce un nuovo modello closed-back per gli audiofili
Sennheiser ha lanciato un nuovo set di cuffie audiophile cablate, e sebbene assomiglino molto alle famose cuffie open-back del marchio, le HD 620S sono completamente chiuse. Possono essere preordinate a partire dal 7 maggio al prezzo di $350, con spedizioni che inizieranno il 6 giugno.
Le HD 620S rappresentano una sorta di cambiamento per Sennheiser, che tradizionalmente ha mantenuto un design di cuffie open-back. Il passo è stato dettato dal feedback dei clienti, secondo quanto dichiarato dall'azienda. 'La comunità hi-fi ha chiesto a gran voce una cuffia con le migliori caratteristiche della nostra serie 600, isolandole dalle distrazioni sul lavoro, a casa o in mezzo', ha dichiarato Jermo Koehnke, product manager audiophile.
Le HD 620S sono un tentativo di fare proprio questo: preservare la sensazione ariosa di apertura e il suono naturale che sono stati i segni distintivi delle cuffie open-back di Sennheiser, mentre introducono le proprietà di isolamento acustico di un tradizionale design closed-back.
Le cuffie utilizzano un trasduttore dinamico da 42 mm custom-tuned montato all'interno di un baffo angolato. Questo, apparentemente, favorisce il libero movimento dell'aria, imitando il comportamento dei trasduttori open-back, 'riproducendo l'immagine triangolare di un ottimo impianto stereo in una stanza accuratamente sintonizzata', sostiene Sennheiser.
Il telaio assomiglia molto alle HD 560S e HD 569, con una fascia integrata liscia e generose imbottiture per le orecchie. La grande differenza sono le scocche metalliche che formano l'esterno delle cuffie. Non sono solo per l'estetica - Sennheiser afferma che sono anche efficienti isolatori che gestiscono eventuali riflessioni interne che potrebbero altrimenti offuscare la purezza del segnale acustico.
Le HD 620S hanno un'impedenza di 150 ohm, che dovrebbe essere facilmente gestita dalla maggior parte degli amplificatori integrati. Vengono fornite con una custodia per il trasporto e un cavo singolo da 6 piedi, staccabile e bloccabile a 3.5mm, ma sarà anche possibile acquistare un cavo bilanciato da 4.4mm quest'estate per coloro che possiedono DAC/amplificatori con questa connessione sempre più popolare.