Smite 2: il sequel del popolare MOBA realizzato in Unreal Engine 5
Hi-Rez Studios annuncia l'arrivo di Smite 2, il sequel del suo amato MOBA sviluppato con Unreal Engine 5
Hi-Rez Studios ha annunciato Smite 2, il sequel del suo amato MOBA. Il sequel è stato realizzato con Unreal Engine 5.
Da quando è stato lanciato in open beta nel 2013, il gioco multiplayer online battle arena (MOBA) Smite di Hi-Rez Studios è diventato un punto di riferimento nel genere. Oggi è stato annunciato Smite 2, un sequel completo di quel gioco, in vista del Campionato del Mondo di Smite del 2024.
Come il suo predecessore, Smite 2 sarà un MOBA incentrato sulla mitologia, in cui squadre di cinque dei lavorano insieme per abbattere il titano della squadra avversaria. Con questo sequel, verranno introdotti nuovi dei nell'universo di Smite, e il primo di questi ad essere rivelato è Hecate, un mago a distanza. Hi-Rez Studios vuole che Smite 2 sia un MOBA molto accessibile, quindi sarà lanciato con funzionalità di auto-costruzione e auto-livellamento per i nuovi giocatori nelle partite e sarà disponibile su PC, console e Steam Deck.
Mentre il primo Smite era basato su Unreal Engine 3, Smite 2 fa il salto a Unreal Engine 5. 'Smite è un gioco incredibile, amato da milioni di persone, che è costruito su una base tecnica che ha ormai più di un decennio', spiega Hi-Rez Studios in una FAQ sul sito di Smite 2. 'Questo debito tecnico limita ciò che Smite può essere, dalla grafica all'interfaccia utente all'audio alla creazione dei dei e molto altro ancora. Smite Unreal Engine 3 non è direttamente compatibile con Unreal Engine 5 e non c'era un modo per aggiornare ciò che avevamo senza ricostruire completamente. Smite 2 parte da zero e ricostruisce Smite per portarlo nell'era moderna'.
Per coloro che hanno giocato all'originale, le descrizioni ufficiali dello store di Smite 2 promettono che darà ai giocatori legacy 'skin cross-gen, badge e gemme legacy dopo aver collegato il proprio account di Smite'.
Smite 2 è in fase di sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con Hi-Rez Studios che promette il supporto al crossplay e al cross-progress tra le piattaforme. Non è ancora stato comunicato una finestra di lancio specifica per il gioco finale, ma i giocatori interessati possono registrarsi per l'alpha sul sito di Smite 2 e aspettarsi che i test mensili inizino questa primavera.