Un errore di battitura sta rovinando questa scheda madre Asus da $700 - ma c'è una soluzione
Settimane dopo il rilascio, gli utenti scoprono che la scheda madre Asus ROG Maximus Z790 EVA-02 presenta un imbarazzante errore di battitura.
L'Asus ROG Maximus Z790 EVA-02, una costosa scheda madre, presenta un imbarazzante errore di ortografia. Sulla sinistra della scheda è presente uno schermo con la scritta "evangenlion" invece di "evangelion". Questo errore è stato scoperto da diversi utenti che hanno acquistato la scheda madre in edizione limitata al prezzo di 700 dollari. L'errore sembra essere presente anche sulla pagina del prodotto sul sito di Asus. Tuttavia, l'azienda si è impegnata a fornire una parte di ricambio con la scritta corretta e ad estendere la garanzia di un anno.
Tutti commettono errori, ma alcuni sono più costosi di altri. Asus si trova ora con un errore tra le mani, poiché la sua costosa scheda madre ROG Maximus Z790 Hero EVA-02 presenta un imbarazzante errore di battitura. Sulla parte sinistra della scheda c'è uno schermo, e il testo lungo di esso recita 'evangenlion', anziché 'evangelion'.
Diversi utenti hanno scoperto l'errore dopo aver ricevuto la scheda madre in edizione limitata da $700, che è il secondo design creato da Asus in collaborazione con l'anime Neon Genesis Evangelion. Il primo design EVA-01 conteneva la parola 'evangelion' correttamente scritta. Sembra inoltre che il problema vada molto oltre un paio di schede madri.
È possibile notare l'errore nella pagina del prodotto Asus per la scheda madre. E sebbene la notizia sia emersa solo ora, non si tratta di un problema nuovo. Un mese fa, il YouTuber CEHunter ha caricato un video di unboxing della scheda madre in cui è possibile notare anche l'errore.
C'è una buona possibilità che Asus abbia creato solo un numero limitato di queste schede madri date le loro elevate tariffe. La scheda madre è in vendita al dettaglio a $700, ma non è possibile acquistarla direttamente da Asus ora. È possibile trovarla solo di seconda mano, a prezzi che vanno da $1,000 a oltre $1,500.
Sembra che l'unico caso di errore di battitura si trovi sulla parte sinistra della scheda madre. La scheda Z790 è adornata da loghi di Evangelion ovunque, ognuno dei quali è scritto correttamente. Sembra che questi siano loghi statici, mentre la parte in cui c'è l'errore di battitura sia stata aggiunta in più da Asus.
Per quanto sia disattento che un errore di battitura appaia su una scheda madre così costosa, potrebbe diventare famoso tra i collezionisti. In un thread di Reddit che ha evidenziato l'errore, un utente ha detto che è 'un po' affascinante'.
Nonostante l'errore rovini il design della scheda madre EVA-02, questa rimane comunque la scheda madre di punta di Asus. Si tratta di una scheda madre ROG Maximus Z790 Hero sotto tutto il branding di Evangelion, che è comunque una scheda madre da $700 a sé stante. Dispone di un design VRM 20 + 1 + 2, supporto per SSD PCIe 5.0, Wi-Fi 7 e più porte USB di quante ne saprete cosa farne. È una delle migliori schede madri che potete acquistare - basta saltare il design EVA-02.
Fortunatamente, Asus sta affrontando il problema. L'azienda ha pubblicato una dichiarazione, promettendo di fornire agli utenti una parte di ricambio con la corretta scrittura. Asus sta inoltre estendendo la garanzia di un anno, consentendo agli utenti con la scheda madre originale di farla riparare.