Visions of Mana: il più grande mondo della serie fino ad oggi, afferma il produttore
Parliamo con Masaru Oyamada, produttore della serie Mana, per capire come Visions of Mana cerchi di riportare la magia della serie e modernizzarla.
Visions of Mana sarà il mondo più grande della serie fino ad oggi, dice il produttore. Masaru Oyamada, produttore della serie Mana, parla di come Visions of Mana cerchi di catturare di nuovo la magia della serie e modernizzarla.
Il ritorno della serie Mana
La serie Secret of Mana è uno dei giochi preferiti di tutti i tempi. Square ha saputo mescolare elementi tradizionali dei giochi di ruolo con azione in tempo reale in modo straordinario, e la storia di alleati improbabili che stringono legami e affrontano un impero è epica, commovente e divertente. Nonostante il successo, la serie è rimasta inattiva per 15 anni, senza alcun nuovo capitolo principale. Questo cambia quest'anno con Visions of Mana.
Al PAX East 2024, abbiamo parlato con il produttore della serie Mana, Masaru Oyamada, riguardo al prossimo RPG e molto altro. La nostra conversazione informale si è incentrata sul lascito di Mana, sugli avanzamenti nei giochi moderni e su come Visions of Mana cerchi di unire entrambi per creare un nuovo titolo ambizioso che mira a catturare la magia che ha reso famosa la serie.
Il ritorno alla serie Mana
Dopo 15 anni dall'ultimo gioco principale, speriamo che questo gioco sia qualcosa che molti fan di lunga data della serie potranno apprezzare e amare. Per i nuovi fan, speriamo che questo gioco, una volta iniziato, permetta loro di capire subito il fascino principale della serie e di apprezzarlo appieno. Questo è il nostro obiettivo principale.
Elementi aggiornati
La serie Mana è stata originariamente pensata come un action RPG. Con i progressi hardware e il maggior numero di giochi che mescolano elementi action RPG, abbiamo sentito l'esigenza di rendere la serie Mana all'altezza di questi giochi, pur mantenendo l'identità principale della serie. Abbiamo voluto garantire che i giocatori potessero muoversi e giocare in modo naturale, incorporando al contempo elementi RPG essenziali come i comandi ad anello e gli input di comandi.
Curiosità per l'esplorazione
Questo gioco della serie Mana presenta il mondo più grande e costoso mai presentato finora nella serie. Per catturare la curiosità del giocatore nel viaggio, volevamo che ogni regione avesse caratteristiche uniche e che la natura fosse abbondante in ognuna di esse. Attraverso questi elementi, volevamo suscitare la curiosità e l'interesse degli utenti.
Lancio previsto
Visions of Mana è previsto per l'uscita nell'estate del 2024 su PlayStation 4, PS5, Windows e console Xbox Series.