Wiim annuncia i prezzi dell'Ultra e lancia l'Amp Pro
Il nuovo lettore di rete musicale Wiim Ultra rivela il prezzo e le specifiche dettagliate, così come la nuova versione Pro del Wiim Amp.
Wiim ha annunciato i dettagli e il prezzo del nuovo streamer musicale di rete Ultra, insieme alla versione Pro dell'amplificatore Wiim Amp. Il Wiim Ultra sarà disponibile su Amazon tra luglio e settembre al prezzo di $329, mentre il Wiim Amp Pro costerà $369. Entrambi offrono un design elegante, schermo touchscreen a colori e numerose funzionalità avanzate. L'Ultra include anche una correzione automatica della stanza, mentre il Pro è pensato per chi ha diffusori ad alte prestazioni.
Wiim presenta il nuovo Ultra
Come promesso, Wiim ha ufficialmente svelato il suo nuovo lettore di rete musicale, il Wiim Ultra - un elegante dispositivo in alluminio con touchscreen a colori, manopola del volume fisica e un'uscita cuffie frontale da 3,5 mm. Ora conosciamo anche il prezzo: costerà $329 quando arriverà su Amazon tra il 1 luglio e il 30 settembre.
Wiim Amp Pro
Wiim ha anche promesso di svelare un altro nuovo dispositivo, che si rivela essere il Wiim Amp Pro, una versione potenziata dell'altamente apprezzato Wiim Amp lanciato all'inizio di quest'anno. Sarà in vendita a $369 quando arriverà su Amazon circa nello stesso periodo dell'Ultra.
Specifiche dettagliate
Già conoscevamo i dettagli principali dell'Ultra, il nuovo lettore di rete musicale di punta di Wiim, inclusa la sua linea di design semplice in alluminio simile al Wiim Amp. Ora abbiamo anche alcune specifiche più dettagliate che i fan di Wiim stavano aspettando.
Il touchscreen può apparentemente visualizzare widget delle App - che crediamo possano essere scelti dall'app Wiim stessa - grandi immagini degli album, controllo della riproduzione, coda di riproduzione, preset, EQ, ingressi e uscite audio, e impostazioni del dispositivo. Sarà anche utilizzato per guidare le persone attraverso il processo di configurazione una volta accesa l'Ultra, e avviserà gli utenti quando sono disponibili aggiornamenti software.
Lo schermo può anche indicare cambiamenti nella modalità di riproduzione, e è possibile personalizzare lo sfondo e scegliere di visualizzare l'ora e la data durante la modalità di standby.
Come con il Wiim Pro, Pro Plus e Amp, la funzione di correzione della stanza utilizza un microfono integrato per effettuare misurazioni acustiche della tua stanza, che vengono utilizzate per apportare correzioni per i tuoi altoparlanti e (se pertinente) il tuo subwoofer.
Purtroppo, Wiim non ha dettagliato le specifiche sull'amplificazione delle cuffie dietro quell'uscita da 3,5 mm, ma speriamo che non abbia problemi a pilotare cuffie con impedenza medio-alta.
Tutte le specifiche sopra menzionate si aggiungono all'ampia lista di funzionalità che troverai sui lettori di rete di Wiim, come Chromecast Audio, Apple AirPlay, Bluetooth bidirezionale, compatibilità con Apple HomeKit, compatibilità con Google Assistant/Home, compatibilità con Amazon Alexa con Alexa Cast e multiroom, DLNA, Spotify e Tidal Connect, e certificazione Roon Ready.
A $369, il nuovo Wiim Amp Pro costa $70 in più rispetto al suo fratello, il Wiim Amp, ma fisicamente sono identici. Ecco cosa ottieni con quei soldi extra:
In altre parole, l'Amp Pro è rivolto a coloro che potrebbero avere altoparlanti ad alte prestazioni che potrebbero beneficiare di queste specifiche migliorate. Per la maggior parte delle persone, tuttavia, il Wiim Amp rimarrà probabilmente il dispositivo preferito.
Ciò che rimane lo stesso sul Pro sono la potenza di amplificazione (60 watt per canale a 8 ohm, o 120 watt per canale a 4 ohm) per due o quattro altoparlanti, e tutte le funzionalità di streaming elencate sopra per l'Ultra.