Apple pianifica un'atmosfera 'soggiorno' per le demo di Vision Pro
Svelati ulteriori dettagli su come Apple si prepara a presentare il suo headset Vision Pro ai clienti quando arriverà nei negozi tra meno di due settimane.
Apple ha rilasciato ulteriori dettagli su come presenterà il suo visore Vision Pro ai clienti quando arriverà nei negozi tra meno di due settimane. Apple sta facendo gli ultimi preparativi per il lancio del Vision Pro il 2 febbraio e si stanno diffondendo maggiori dettagli su come l'azienda intende presentare il visore di realtà mista alle persone che visitano i suoi negozi. I visitatori dei negozi potranno toccare il Vision Pro ai tavoli espositivi, ma verranno incoraggiati a prenotare una dimostrazione individuale del dispositivo, dove potranno indossarlo e sperimentarne le funzionalità .
Mancano poche settimane al lancio del Vision Pro, ma Apple sta facendo gli ultimi preparativi per presentare l'headset di realtà mista al meglio ai clienti che visiteranno i suoi negozi. Considerato il prodotto più importante per Apple dalla presentazione dell'Apple Watch quasi dieci anni fa, la società sta facendo di tutto per garantire il successo del lancio. Il personale dei negozi Apple negli Stati Uniti, dove il Vision Pro sarà lanciato per primo, ha ricevuto una formazione speciale su come offrire agli acquirenti la migliore esperienza possibile con l'headset fin dal primo momento.
I visitatori dei negozi potranno toccare con mano il Vision Pro ai tavoli espositivi, ma si incoraggia le persone a prenotare una dimostrazione individuale del dispositivo, durante la quale potranno indossarlo e sperimentare le sue funzionalità . Questa informazione è stata riportata dal solitamente affidabile esperto di Apple, Mark Gurman.
Nella sua ultima newsletter Vision On condivisa domenica scorsa, Gurman ha affermato che circa 50 dei più grandi negozi Apple negli Stati Uniti avranno una nuova area con sedute accoglienti per le sessioni di dimostrazione, cercando così di replicare l'ambiente domestico, ovvero il contesto tipico in cui il Vision Pro verrà utilizzato. 'L'allestimento includerà una coppia di panche a forma di mezzaluna con ecopelle che consentiranno a diversi clienti di sedersi e provare il dispositivo contemporaneamente', ha detto Gurman, aggiungendo che ci sarà anche una moquette sul pavimento per simulare un soggiorno.
Nei negozi in cui Apple opterà per un allestimento più semplice, la sessione di dimostrazione avrà probabilmente luogo su un tavolo dedicato con sedie.
In un messaggio sui social media pubblicato dopo la pubblicazione della sua newsletter, Gurman ha rivelato ulteriori dettagli sul processo di vendita previsto. Ha spiegato che i clienti che ordinano il Vision Pro online e poi vanno in negozio per ritirarlo avranno tre opzioni: prendere il dispositivo e andarsene, partecipare alla dimostrazione in negozio o svolgere un processo di configurazione individuale con un dipendente per confermare la taglia e la vestibilità specificate al momento dell'ordine.
Se un cliente si accorge a casa che il suo nuovo headset Vision Pro non gli calza a dovere, può tornare in negozio per risolvere il problema.
Gurman descrive la confezione del Vision Pro come 'gigante - simile alle dimensioni di due scatole Mac Studio o una grande scatola per scarpe', aggiungendo che agli acquirenti verrà offerta una borsa per la spesa commemorativa, come avvenne per il primo iPhone nel 2007.
È interessante notare che alcuni negozi 'prevedono una disponibilità minima o nulla al giorno dell'uscita per gli acquisti non prenotati'. Gurman afferma che le scorte iniziali di Apple per il weekend di lancio sono di circa 80.000 unità , che si sono 'esaurite nella prima ora di prenotazioni' venerdì scorso.
Il Vision Pro ha un costo di $3.499 per il pacchetto base, ma è possibile spendere fino a $4.547.