Chiusa l'ultima scorciatoia rimasta per la configurazione dell'account locale di Windows 11
A@a.com è ridondante ma Shift + F10 OOBE/BYPASSNRO viene in soccorso
Microsoft ha rimosso la possibilità di bypassare l'account locale su Windows 11 con un'email bloccata. Gli utenti ora devono avere una connessione internet attiva per creare un account Microsoft. Tuttavia, c'è ancora un modo per installare Windows 11 senza un account Microsoft, ma molti potrebbero finire per creare un account online non desiderato. Questo è solo uno dei passi controversi che Microsoft sta prendendo ultimamente, come includere pubblicità nel menu Start o aggiungere un watermark se il PC non supporta le funzionalità AI.
In un'altra mossa contro gli utenti che preferiscono configurare i PC con account locali, Microsoft ha rimosso la semplice scorciatoia che consentiva di impostare un PC Windows 11 digitando un indirizzo email bloccato. Come dimostrato in un post di Windows Central Editor Zac Bowden, Windows ora ricomincia a visualizzare la schermata di accesso se si inserisce un indirizzo email non valido per accedere a un account Microsoft su un nuovo PC.
La fine delle scorciatoie
In passato, si poteva aggirare il requisito di accesso scegliendo 'Account offline' o 'Accedi con un account locale invece'. Tuttavia, Microsoft ha rimosso questa opzione negli ultimi anni, il che significa che sarebbe necessaria una connessione internet attiva per creare un account Microsoft per una nuova installazione di Windows 11.
Una nuova soluzione
Alcuni utenti hanno scoperto di poter aggirare questo requisito utilizzando gli indirizzi email bloccati seguenti: example@example.com, a@a.com o no@thankyou.com, e quindi digitando una password casuale. Sebbene questo consentisse di procedere con un account offline fino a poco tempo fa, ora porta a un messaggio di 'Oops, qualcosa è andato storto', che ti riporterà alla stessa schermata di inserimento dell'email.
Fortunatamente, esiste ancora un altro modo per installare Windows 11 senza un account Microsoft. Quando ti trovi sulla schermata di accesso, puoi premere Shift + F10 e digitare OOBE/BYPASSNRO, che ti consentirà di creare un account locale se non hai una connessione internet (quindi disconnetti internet per questo). Tuttavia, gli utenti poco esperti di tecnologia probabilmente non sapranno questo, quindi molti finiranno probabilmente per creare un altro account online non desiderato.
Le polemiche
Sebbene un account Microsoft semplifichi la configurazione di un nuovo computer, molti utenti - tra cui Elon Musk - odiano il fatto che l'azienda abbia rimosso l'opzione di non effettuare l'accesso. Questo è solo uno dei passi controversi che Microsoft ha recentemente intrapreso, come includere annunci nel menu Start, sollecitare gli utenti di Windows 10 ad aggiornare o aggiungere un watermark se il tuo PC non supporta le funzionalità AI.
Questo requisito è un altro passo in cui le aziende di software stanno trasformando i loro prodotti in abbonamenti software-as-a-service, costringendo gli utenti a pagare mensilmente o annualmente per utilizzare l'hardware che hanno acquistato. Questo è già successo in parte con Microsoft Office, dove le persone optano per Microsoft 365, e sembra che Windows possa andare in questa direzione anche.