Il tuo nome Skype ti sta dando problemi? Ecco cosa devi sapere sui nomi Skype, cosa può essere cambiato e come risolvere il problema prima del tuo prossimo incontro.
Una guida passo-passo per cambiare il tuo nome Skype
Quando Skype e altre piattaforme di videoconferenza sono arrivate sui nostri computer, telefoni e tablet, un altro grande passo per la tecnologia è stato registrato nei libri di storia. Poi abbiamo iniziato a creare nomi utente per questi programmi, e molti di essi erano terribili. Fortunatamente, piattaforme come Skype sono costruite fin dal principio per la personalizzazione, il che significa che sarai in grado di cambiare quel nome Skype imbarazzante con cui ti sei maledetto quasi un decennio fa.
Non è troppo difficile cambiare il nostro nome Skype, poiché tutte le impostazioni appropriate si trovano direttamente nel software. Abbiamo anche redatto questa guida per darti il classico approccio passo-passo.
Non puoi cambiare il tuo Skype Name, ma puoi creare un nuovo account
Quando ti iscrivi per la prima volta a Skype, ti viene assegnato un nome account generato automaticamente, noto come Skype Name. Prima, la brutta notizia: non puoi cambiare questo nome. Il Skype Name associato al tuo account è permanente fin dall'inizio del tuo account, e Skype non ti permetterà di modificarlo affatto.
Tuttavia, puoi scegliere di creare un nuovo account completamente. Infatti, creare un nuovo account potrebbe essere la soluzione migliore per alcuni utenti, soprattutto per coloro che stanno iniziando a usare Skype professionalmente o che potrebbero voler un account Skype separato per scopi aziendali. Ecco diversi passaggi importanti da considerare:
Passaggi importanti per creare un nuovo account Skype
Passo 1: Non eliminare il tuo vecchio account. In realtà, non puoi eliminare il tuo vecchio account Skype senza eliminare anche l'account Microsoft ad esso associato, il che è qualcosa che di solito vuoi evitare. Invece, pensa di creare un secondo account Skype. Skype lo permette a patto che tu abbia un secondo account Microsoft da utilizzare.
Passo 2: Inizia creando un nuovo account per Skype. Questo è funzionalmente lo stesso processo di creazione di un nuovo account Microsoft per te stesso. Se hai già un account Microsoft aziendale separato, dovresti probabilmente usarlo qui. Se non lo hai, avrai bisogno di un secondo indirizzo email o numero di telefono per creare un nuovo account.
Passo 3: Segui i passaggi per creare questo nuovo account. Tieni presente, però: non potrai comunque scegliere il tuo Skype Name per questo nuovo account. Dovrai ancora accettare il nome account auto-generato da Skype. Questo nome sarà almeno diverso da quello che avevi in precedenza.
Come cambiare il tuo nome visualizzato su Skype
Se non ti interessa il tuo nome account, puoi facilmente cambiare il tuo nome visualizzato senza dover passare attraverso i passaggi sopra descritti per creare un nuovo account.
Il nome visualizzato è ciò che gli altri utenti Skype vedono sotto la tua foto del profilo. In molti casi, questo è l'unico elemento che gli utenti desiderano cambiare, ed è molto più semplice rispetto a cambiare il nome account. Ecco cosa fare.
Passo 1: Apri l'app desktop di Skype. Accedi al tuo account desiderato se non lo sei già. Nella finestra principale, fai clic sulla tua foto del profilo, che dovrebbe trovarsi nell'angolo in alto a sinistra del tuo schermo.
Passo 2: Comparirà un menu. Sotto Gestisci, seleziona l'opzione Profilo Skype.
Passo 3: La schermata successiva ti mostrerà le informazioni di base del tuo profilo Skype, inclusi il tuo nome visualizzato. Su questa schermata, e alla destra del tuo nome visualizzato, dovrebbe esserci un'icona a forma di matita. Clicca su questa icona per modificare il tuo nome visualizzato.
Passo 4: Digita il nome desiderato. Una volta soddisfatto, seleziona l'icona a forma di segno di spunta alla destra del tuo nuovo nome visualizzato per salvare e confermare il nuovo nome.
Proteggi la tua privacy su Skype
Per impostazione predefinita, qualsiasi utente Skype può vedere il tuo nome Skype, il tuo nome visualizzato Skype, la tua foto del profilo (che può essere nascosta) e la città, lo stato e il paese in cui risiedi.
Quando crei il tuo profilo Skype, ci sono diversi campi di informazioni utente che potrai lasciare vuoti. Ti consigliamo di farlo se non vuoi che nessuno sappia dove vivi.
Solo i tuoi contatti Skype approvati potranno vedere cose come lo stato di presenza, il numero di telefono e la data di nascita.
Quando crei un account Microsoft (l'ombrello sotto il quale si trova Skype), potrai impostare il tuo indirizzo email come alias utente. A meno che tu non specifichi diversamente, chiunque cerchi il tuo account Skype potrà trovarlo con il tuo indirizzo email.
Tuttavia, puoi accedere alle impostazioni del tuo account Skype e attivare la funzione di esclusione dalla ricerca.
Sì, esatto. Il nome Skype visualizzato sul tuo profilo utente è anche il tuo ID Skype.